Yamaha: a Verona gamma 2013, concept e trofeo R125 Cup
Appuntamento a Verona, presso il padiglione 6 (area 15v) del Motor Bike Expo, per vedere tutte le novità Yamaha 2013. Si parte dalla nuovissima tourer FJR1300A, per passare alle sportive YZF-R1, R6 ed R125 nelle inedite colorazioni Race Blu, e alle rinnovate naked FZ8 (ora con sospensioni completamente regolabile) ed XJ6.
Presente a Verona anche la nuova power cruiser bicilindrica XVS 1900CFD, così come tutta la gamma scooter a partire dal TMAX 530 in grafica Solar Black, in edizione limitata Black Max e nell'interpretazione Hyper Modified del tuner californiano Roland Sands. Naturalmente in mostra anche gli Aerox 50R e Naked e l'altra novità 2013 XMAX 250 Momodesign.
Lo stand ospiterà anche l'intrigante concept di propulsore tricilindrico già visto ad Intermot ed EICMA, che costituisce il prototipo di... qualcosa che vedremo su una sportiva, stradale o pistaiola, nuda o carenata, a breve. Particolarità del propulsore è la stessa fasatura a croce sperimentata con successo sulla YZR-M1 dal 2004 in poi ed arrivato sull'ammiraglia sportiva YZF-R1 dal 2009.
L'expo scaligera sarà altresì l'occasione per conoscere meglio ed eventualmente iscriversi al trofeo monomarca R125 Cup. Proprio in occasione del Motor Bike Expo Show 2013 verranno infatti aperte le pre-iscrizioni del trofeo, che da quest’anno farà ritorno all’interno del celebre circuito racing Malossi, sempre attraverso la gestione della Scuola Federale Corsetti, per offrire nuovamente ai partecipanti un mix composto esclusivamente da veri e propri circuiti motociclistici di livello (Adria, Modena, San Martino del Lago, Binetto e Vallelunga).