Yamaha Niken: prezzo e prenotazioni al via
Ufficializzato il prezzo della Yamaha Niken, la prima vera moto a tre ruote - LMW, Leaning Multi Wheel - presentata dalla Casa di Iwata durante lo scorso EICMA e di cui vi presenteremo a brevissimo le prime impressioni direttamente dal lancio stampa che si sta svolgendo proprio in questi giorni.
La Niken, basata sulla piattaforma motoristica della MT-09 2017, e dotata di una particolare soluzione per l'avantreno con l'impiego di due forcelle telescopiche (una per ciascuna ruota) arriva infatti in questi giorni nelle concessionarie al prezzo di 14.990 euro f.c. ma dovrà essere prenotata online, soluzione già utilizzata da Yamaha per la supersportiva YZF-R1M. Basterà collegarsi al sito dedicato alla Niken e compilare l'apposito form per poter avere tutte le informazioni e inserire la prenotazione.
due ruote davanti sono molto più sicure,capisco il motociclista che tira e vuole sentire l anteriore sulle mani,ma x quello che vedo durante i miei giri settimanali gran parte dei motociclisti andrebbe molto meglio con un tre ruote.Lasciamo alle moto GP le derapate di anteriore e i funambolismi, si rischia molto di piu' su strada andando molto più piano.
Trovo la Niken-come tutti i tre ruote-non del tutto piacevole di estetica, ma l'idea di piegare e andare forte con un appoggio davanti ben più' sicuro mi fa passare ogni voglia di sottili disquisizioni se sentirsi motociclisti dipende da quante ruote quanti cilindri quale marca e bubbole del genere.