Yamaha XSR 700: svelato il prezzo
Mancavano solo il prezzo e la data di commercializzazione ed eccoli qui: la Yamaha XSR 700 arriverà a novembre e sarà in vendita nelle colorazioni Forest Green e Garage Metal ad un prezzo di lancio di 7.590 euro franco concessionario con ABS di serie e già omologata Euro4. Il prezzo di lancio comprende, come da buona tradizione Yamaha, l'estensione della garanzia al terzo anno. La XSR 700 sarà disponibile anche nella versione depotenziata a 35Kw per le patenti A2.
Svelata nella linea qualche mese fa, la XSR 700 nasce dal concept "Faster Son" realizzato dal customizer giapponese (ma trapiantato negli Stati Uniti - potete leggere la nostra intervista qui) Shinya Kimura, presentato alla scorsa edizione di Wheels & Waves a Biarritz. La base della XSR 700 è ovviamente la MT-07, da cui prende a prestito propulsore e diverse parti della ciclistica declinando però il tutto in ottica Sport Heritage, coniugando guidabilità moderna e stile retrò. In attesa di presentarvi la prova, vi rimandiamo alla descrizione completa per saperne di più.
Tutto sommato comunque per me come moto non è male.
Purtroppo non ho provato la MT da cui deriva gran parte della componentistica, ero curioso principalmente per valutare le caratteristiche del motore "secondo il mio modo di andare in moto" ma ancora non ci sono riuscito ad andare.