Yamaha XT1200Z Super Ténéré. Iniziano i demo ride in montagna
Terminato il tempo di ammirarla solo su Internet, da oggi la nuova Super Ténéré è pronta per essere testata su strada da tutti gli appassionati e curiosi che, recandosi in una Concessionaria Ufficiale Yamaha per un test, potranno sperimentare “dal vivo” l’esperienza di guida regalata dal comando del gas elettronico con controllo di trazione YCC-T, dall’ABS con sistema di frenata combinata UBS e alla centralina a doppia mappatura D-Mode, il tutto unito ad una ciclistica precisa e reattiva anche nei percorsi più impegnativi, e un nuovo motore bicilindrico fronte marcia da 1.199 cc a 4 tempi DOHC con iniezione elettronica, 4 valvole e 2 candele per cilindro, coppia corposa e ben 110 CV di potenza massima e un carattere dinamico, capace di adattarsi a ogni situazione di guida.
Yamaha Super Ténéré 1200 resta disponibile anche nella precedente versione “First Edition” che, oltre al già ricco pacchetto tecnologico di serie, comprende l’ampia dotazione di accessori composta da borse laterali, piastra paramotore in alluminio, protezione fari anteriori (non omologata per uso stradale) e sticker “First Edition”, il tutto al prezzo di 15.290 euro f.c.
Il nuovo modello della casa dei tre diapason sarà infatti il protagonista assoluto di “Super Ténéré Experience 2010”, tour di test ride lungo ben 10 week-end che a partire da luglio e sino alla fine di settembre porterà il Signore del deserto sulle 20 strade di montagna più emozionanti d’Italia, sui passi e nelle località maggiormente frequentate dai motociclisti, per dare la possibilità a tutti gli appassionati che si recheranno all’appuntamento Yamaha di saggiare su strada le emozioni ed il dinamismo del nuovo Super Ténéré, l’adventure off-road che strizza l’occhio al turismo di lunga portata, ma sa conquistare tra le curve e non si ferma quando l’asfalto finisce.
Week-end di debutto di Super Ténéré Experience 2010 sarà il prossimo 3-4 luglio 2010 nelle due incantevoli località montane del centro Italia di Campo Imperatore (AQ) e Castelluccio di Norcia (PG).
La prima due giorni, che regalerà a tutti i motociclisti in possesso di patente moto in corso di validità la possibilità di guidare, nel corso di tour guidati, la più importante novità Yamaha del 2010, vedrà il via presso i punti di partenza segnalati dai gazebo Super Ténéré Experience 2010 dislocati nei punti nevralgici delle strade panoramiche di montagna più belle d’Italia.
Per consultare il calendario degli appuntamenti di Super Ténéré Experience 2010 o per prenotare una prova della nuova Super Ténéré presso una Concessionaria Yamaha: www.yamaha-motor.it.
CALENDARIO SUPER TÉNÉRÉ EXPERIENCE 2010
LUGLIO
3-4 : Campo Imperatore (AQ) – Castelluccio di Norcia (PG)
10-11: Passo Fedaia – Passo Rolle (TN)
17-18: Passo di Costalunga (TN) – Passo Pordoi (BL)
24-25: Lago Misurina – Falzarego (BL)
31: Passo dello Stelvio (SO) – Passo del Tonale (BS)
AGOSTO
1: Passo dello Stelvio (SO) – Passo del Tonale (BS)
28-29: Montezemolo (CN) – Moncenisio (TO)
SETTEMBRE
4-5: Passo Giau (BL) – San Pellegrino (BG)
11-12: Lago di Como (CO) – Arona (NO)
18-19: Passo del Muraglione – Passo della Colla di Casaglia (FI)
25-26: Passo della Cisa (PR) – Passo del Bracco (GE)
a peimontiafoco
Io a parer mio la trovo una bella moto,antagonista a modo suo al Gs che rimane regina incontrastata per dinamicità a 360° e per il livello di assisitenza superiore, e parlo da uno che il segmento non fa impazzire,amo di più le moto da strada.
Dai porta pazienza ...
lamps
La moto più pubblicizzata degli ultimi mesi!!!
La Ducati ha fatto il lavaggio del cervello a tutti con la Multistrada 1200 ma anche questa ST sta facendo lo stesso!
Credete sinceramente che sia una moto in grado di far partire un nuovo mito? Di rubare clienti alla GS? Dubito...penso che tra un anno o due nessuno se la ricorderà già più e Yamaha la lascerà morire come ha fatto Honda con Varadero che dieci anni fa doveva essere l'antagonista del GS, un copione già letto, visto e rivisto!