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Yamaha YZF-R1 2012 in pista a Valencia

- Abbiamo messo alla frusta il controllo di trazione della supersportiva Yamaha per sfruttare al meglio il suo 4 cilindri a scoppi irregolari. Ora in pista ci si gode alla grande tutta la cavalleria
  • alessandro.muscatello
    alessandro.muscatello, Ivrea (TO)

    YAMAHA NEL CUORE

    Ciao a tutti.
    Ho letto un po' di commenti, e ogni volta rimango stupito , perchè ci sono della persone che ,a parer mio ,non sanno neanche cosa vuol dire andare in moto.Ho letto che tre modelli diversi di "casa" hanno le stesse prestazioni.Io non voglio fare il professore o altro, ma chi legge riviste specifiche,ho è nel settore di competizioni, sa benissimo che ogni moto ha un suo carattere,e quindi disuguaglianze nello stile, per motore e nella guidabilità e nelle sensazioni.Io ho avuto 4 r1 ,e mi sono innamorato subito dalla prima 98' e via cosi.Penso che ogni motociclista abbia un suo stile di guida,delle proprie sensazioni , ma quando capisci che la tua passione e l'adrenalina di un semplice giro.turistico ho una giornata con gli amici in pista ti fa capire molte cose, hai trovato la tua moto.Invece, di farci battaglia sempre tra di noi per chi ha la moto più performante o quella che consuma meno o quella con più ripesa fossimo più uniti condivideremmo molte più sensazioni e divertimento.P.S.DUCATISTI SCHIAPPE
  • sephirot04
    sephirot04, Cosenza (CS)

    Giusto per...

    A chi dice che è così, è cosà, bla bla bla... Se ne avete la possibilità, saliteci su, mettete la mappa A e godetevi uno dei motori più entusiasmanti mai visti su una moto japponese. Dopo esservi fatti sotto almeno 3/4 volte scendete, prendete il modello 07/08 e quando finite di piangere per quanto è scarso di motore la dove la nuova vi ha fatto godere tornate a scrivere qui. Grazie. Altrimente potete solo stare a parlare per sentito dire e altre cazz@te simili. In pista se volete fare i temponi usate direttamente un S1000RR o aspettate la Panigale, ma su strada c'è davvero poca concorrenza.

    @luker4985
    Il modello precedente perse tutte le comparative dell'epoca arrivando ultima nella prova del 2007 di Motociclismo. Al Masterbike la bocciarono perchè il motore nelle marce basse "non fà strada", grida più di quanto veramente cammini e questo è facilmente percepibile guidandola. Superbike Italia la mise come ultima scelta per lottare contro il CBR1000 '08 per via della poca potenza che erogava specie nelle marce basse. La 07/08 infatti aveva 2 mappature, una per le prime 3 marce e l'altra per il resto. La centralina va in full power solo con la YEC ma questa è un'altra storia. Non sto a difendere un modello piuttosto che un altro, volevo solo ricordare che l'R1 non è mai stata la più prestante ma sicuramente la più emozionante delle jap, specie ora! A chi piacciono le chiacchere e i numeri c'è il BMW e il bar... A chi da gas davvero su strada basta qualsiasi moto.
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Scheda tecnica

Yamaha YZF R1 (2012 - 14)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Yamaha
  • Modello YZF R1
  • Allestimento YZF R1 (2012 - 14)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2014
  • Prezzo da 17.190 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional Versione 50th Anniversary Euro 17.690.
  • Lunghezza 2.070 mm
  • Larghezza 715 mm
  • Altezza 1.130 mm
  • Altezza minima da terra 135 mm
  • Altezza sella da terra MIN 835 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.415 mm
  • Peso a secco 206 Kg
  • Peso in ordine di marcia 206 Kg
  • Cilindrata 998 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 78 mm
  • Corsa 52,2 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 182 cv - 133 kw - 12.500 rpm
  • Coppia 12 kgm - 116 nm - 10.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 18 lt
  • Capacità riserva carburante 3,7 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Deltabox alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati,43 mm
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore (leveraggi progressivi), Monoammortizzatore
  • Escursione posteriore 120 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/55 ZR17M/C (75W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
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