video
Yamaha YZF-R1 2012 in pista a Valencia
-
Abbiamo messo alla frusta il controllo di trazione della supersportiva Yamaha per sfruttare al meglio il suo 4 cilindri a scoppi irregolari. Ora in pista ci si gode alla grande tutta la cavalleria
17 commenti
YAMAHA NEL CUORE
Ho letto un po' di commenti, e ogni volta rimango stupito , perchè ci sono della persone che ,a parer mio ,non sanno neanche cosa vuol dire andare in moto.Ho letto che tre modelli diversi di "casa" hanno le stesse prestazioni.Io non voglio fare il professore o altro, ma chi legge riviste specifiche,ho è nel settore di competizioni, sa benissimo che ogni moto ha un suo carattere,e quindi disuguaglianze nello stile, per motore e nella guidabilità e nelle sensazioni.Io ho avuto 4 r1 ,e mi sono innamorato subito dalla prima 98' e via cosi.Penso che ogni motociclista abbia un suo stile di guida,delle proprie sensazioni , ma quando capisci che la tua passione e l'adrenalina di un semplice giro.turistico ho una giornata con gli amici in pista ti fa capire molte cose, hai trovato la tua moto.Invece, di farci battaglia sempre tra di noi per chi ha la moto più performante o quella che consuma meno o quella con più ripesa fossimo più uniti condivideremmo molte più sensazioni e divertimento.P.S.DUCATISTI SCHIAPPE
Giusto per...
@luker4985
Il modello precedente perse tutte le comparative dell'epoca arrivando ultima nella prova del 2007 di Motociclismo. Al Masterbike la bocciarono perchè il motore nelle marce basse "non fà strada", grida più di quanto veramente cammini e questo è facilmente percepibile guidandola. Superbike Italia la mise come ultima scelta per lottare contro il CBR1000 '08 per via della poca potenza che erogava specie nelle marce basse. La 07/08 infatti aveva 2 mappature, una per le prime 3 marce e l'altra per il resto. La centralina va in full power solo con la YEC ma questa è un'altra storia. Non sto a difendere un modello piuttosto che un altro, volevo solo ricordare che l'R1 non è mai stata la più prestante ma sicuramente la più emozionante delle jap, specie ora! A chi piacciono le chiacchere e i numeri c'è il BMW e il bar... A chi da gas davvero su strada basta qualsiasi moto.