aziende
La Yamaha ritorna all'EICMA
-
La Casa giapponese annuncia ufficiosamente il suo rientro in grande stile alla kermesse meneghina che nel 2010, grazie anche al ritorno di Honda, sarà un appuntamento da non perdere
Un commento
Eicma 2010: Yamaha c'è
I tanti appassionati della Casa di Iwata, che nel 2009 era rimasti delusi per l'assenza dell'importante costruttore nipponico, hanno di che gioire.
La Yamaha ci ha infatti ufficiosamente confermato il suo ritorno presso il più importante salone motociclistico internazionale, che si svolge a Milano ogni anno.
EICMA 2010 si conferma sin d'ora un appuntamento imperdibile, che ospiterà tutte le più importanti aziende produttrici di moto al mondo. L'altra grande assente del 2009, la Honda, ha infatti già comunicato la sua presenza a Milano.
Si tratta di un chiaro segnale della ripresa in atto, che fa guardare al futuro con un ritrovato ottimismo da parte dei grandi colossi asiatici.
A volte tornano
Intanto chiudono la sede italiana e licenziano.
Poi aprono in Spagna (mentre Honda fa il percorso esattamente inverso)
Poi mettono in vendita il GS nipponico a prezzi stratosferici. Però lo vendono solo su internet, così i concessionari non rimangono con le tourer (millantate da enduro) ben invendute e giacenti polverose nei vari saloni.
Ora tornano alla fiera più importante del settore in Italia, così, come se niente fosse.
Ovviamente mai una sola parola, non una sola spiegazione. Niente.
Noi non siamo degni di conoscere quali strategie (ammesso che ci siano, oramai ne ho seri dubbi) di marketing estremo si celano dietro tutti questi silenzi.
Sembra che abbiano ben poche idee, ma tutte ben confuse!