Canepa: onboard a Sepang in notturna!
La 8 ore di Sepang è stata un vero e proprio successo, tanto dal punto di vista sportivo che da quello mediatico, a testimonianza di una specialità - l'Endurance naturalmente - che oltre all'interesse delle case sta risvegliando anche quello degli appassionati. Incerta e rocambolesca come tradizionalmente sono le gare di durata, la debuttante competizione malese ha visto il successo di Niccolò Canepa, che con un forcing pazzesco (tre turni consecutivi in sella) ha portato al successo la Yamaha YZF-R1 della squadra ufficiale Yamaha Austria.
La gara, dicevamo, è vissuta sull'incertezza a causa dei tipici colpi di scena dell'Endurance; fuori di dubbio invece la velocità di Niccolò Canepa, che ha recuperato lo svantaggio accumulato e messo sotto pressione fino a indurre all'errore Mike Di Meglio e conquistare una testa della gara che non ha poi più abbandonato.
Nel video che vi proponiamo, Niccolò sta girando nelle prove in notturna (sessione obbligatoria per tutte le gare che prevedono una parte della gara con il buio) mostrando appunto... che razza di passo abbia sul tracciato di Sepang. Godetevelo!
Grande pilota il Nic!
5 e 6 marcia corte le sfrutta al massimo nel rettilineo, arriva giusto quasi al limitatore prima di staccare.
Simpatico il dritto fuori pista 😁
Lamps
Pluto00