Ducati torna nell'Endurance con la Panigale V4R
Le voci di un interesse da parte di Ducati per l'Endurance circolano da diverso tempo, tanto da aver dato vita a diverse ipotesi. Oggi la cosa si è trasformata in realtà, attraverso una partecipazione - per mancanza di un termine più calzante - semiufficiale, con supporto della Casa a un team di provata esperienza.
A partire infatti dalla 8 ore di Sepang il team ERC - squadra ufficialmente supportata da BMW Motorrad fino alla discesa diretta in campo della Casa di Monaco - avrà un rapporto diretto con Ducati, di cui diventerà il team di riferimento nell'Endurance secondo un programma pluriennale con l'ingaggio di piloti di primo piano, il cui annuncio è atteso per la settimana prossima.
Si è espresso direttamente in merito il DS Paolo Ciabatti, che ha parlato di un supporto diretto da parte della Casa, che fornirà tecnici - soprattutto elettronici - direttamente sui campi di gara. La moto sarà allestita secondo le specifiche tecniche del Mondiale Superbike in Ducati Corse dai meccanici del team, assistiti però direttamente dagli ingegneri Ducati.
pure quà..sicuramente pochi sanno dell trionfo sull'isola nell 1978..
pilotata da uno dei giganti (se non il gigante !!) dell motociclismo :
Mike the bike Hailwood