European YZ125 Cup, il trofeo per scoprire giovani talenti del motocross
Yamaha presenta per il 2016 la European YZ125 Cup, un nuovo challenge che offrirà agli appassionati di motocross la possibilità mettersi in mostra in una competizione internazionale. Verranno infatti selezionati i migliori giovani piloti nei campionati nazionali di tutta Europa che si sfideranno per un contratto con il team ufficiale Yamaha EMX125.
La European YZ125 Cup, che avrà luogo in ben 13 nazioni del continente, coloro che otterranno il punteggio più alto nelle singole competizioni nazionali verranno poi selezionati per partecipare alla Superfinale che si svolgerà l’8 ottobre 2016 presso la Veltins Arena (Germania), di fronte ad una folla di 50.000 appassionati. Alla sfida più importante parteciperanno in totale 42 piloti provenienti da tutta Europa, pronti a cogliere un’opportunità che capita una sola volta nella vita.
I migliori 6 piloti che si distingueranno nella Superfinale della Veltis Arena, oltre a due Wild Card, vinceranno un Master con i piloti del team Yamaha MXGP e verranno supportati da un tutor d’eccezione: David Philippaerts, Campione del Mondo MX1 nel 2008. Durante il corso, gli istruttori decideranno chi tra i finalisti avrà le carte in regola per diventare un pilota ufficiale Yamaha EMX125 per la stagione 2017, seguendo le orme del vincitore del Mondiale Junior 125 2015 Maxime Renaux.
Dal prossimo 31 gennaio sarà possibile iscriversi alla stagione 2016 di Yamaha European Cup YZ125 inviando l’apposito modulo, disponibile su www.yamaha-racing.com, all’indirizzo [email protected]. A registrazione confermata, i partecipanti riceveranno un welcome kit Yamaha caratterizzato da t-shirt, cappellino, adesivo e sticker YZ che dovranno obbligatoriamente utilizzare nelle gare nazionali dell’European YZ125 Cup.
-
Pablocurre, Malgrate (LC)questi si che sono campionati validi per tirar fuori il meglio dai giovani piloti senza far spendere una follia alle famiglie
-
speedfreaks, Baricella (BO)trofei monomarca belli e combattuti,mi ricordo che kawasaki addirittura faceva correre le kx 125 come contorno al mondiale,poi anche trofeo YZ sponsor gatorade,presente anche al motor show.a livello nazionale è praticabile anche se con sforzi economici,a livello europeo penso che pochi giovani si possano permettere le trasferte se non supportati da team o sponsor