trofei

Gladius Cup 2010. Il titolo va a Lorenzo Segoni

- Il pilota toscano è riuscito a vincere anche al “Piero Taruffi”, conquistando il quinto successo di fila ed aggiudicandosi, con un ruolino di marcia da record, la corona 2010
Gladius Cup 2010. Il titolo va a Lorenzo Segoni

 

GLADIUS CUP A VALLELUNGA: VITTORIA E TITOLO PER LORENZO SEGONI

Vallelunga, 12 settembre 2010 – Corso oggi sul circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga il quinto round della Suzuki Gladius Cup 2010, organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana.

VITTORIA DA RECORD
E’ stato Lorenzo Segoni il vero mattatore della gara romana. Il pilota toscano è riuscito a vincere anche al “Piero Taruffi”, conquistando il quinto successo di fila ed aggiudicandosi, con un ruolino di marcia da record, la corona 2010.
Allo spegnimento del semaforo rosso scattano forte i due rivali della stagione, Segoni e Marangon che fanno il ritmo seguiti da un ottimo Valentini. Al quarto giro Valentini riesce addirittura ad insinuarsi nel duo di testa, con uno splendido sorpasso all’entrata del tornantino sul piemontese Marangon.
Il numero 73, però, non riesce a tenere il passo di Segoni e Marangon che dopo poche tornate cominciano a fare sul serio e riescono a scrollarsi di dosso il terzo incomodo. La gara si accende a pochi giri dalla fine con il toscano che studia il piemontese e gli lascia la testa della corsa. La bagarre si risolve al fotofinish, come spesso accaduto in questa stagione: Lorenzo sfrutta tutta la sua leggerezza e la scia presa in uscita di curva e va a vincere con cinque centesimi di vantaggio su Marangon. Il pilota piemontese dovrà rimandare all’ultima tappa di Misano l’appuntamento con la vittoria dopo ben cinque secondi posti. A completare il podio, Valentini che ha meritato ampiamente il terzo posto precedendo Donati e Trimarco che chiudono la top 5. Tavella, Broglia, Natali, Tuttolomondo e Miraglia, invece, completano l’ordine di arrivo.
PARLA SEGONI: “Fin dalla prima sessione abbiamo cercato di sistemare la moto e siamo riusciti a trovare un buon rapporto ed un buon compromesso in vista della gara – dice Lorenzo - Eric, così come in tutto il campionato, è sempre stato nella mia scia dall’inizio della gara e mi è stato impossibile staccarlo. Quando non riesco a prendere vantaggio su un avversario, preferisco stargli dietro, prendergli le misure e cercare di capire dove attaccarlo. Così è successo anche oggi, con il sorpasso sul traguardo. In volata sapevo di essere favorito anche perché sono più leggero di Marangon… la vittoria la dedico a Niccolò, mio figlio che nascerà tra due settimane”.
 

ORDINE D’ARRIVO


1) L. SEGONI in 18’57”775; 2) E. MARANGON a 0”050; 3) S. VALENTINI a 10”512; 4) G. DONATI a 14”721; 5) F. TRIMARCO a 14”746; 6) O. TAVELLA a 40”407; 7) M. BROGLIA a 1’04”320; 8) F. NATALI a 1’10”399; 9) D. TUTTOLOMONDO a 1’35”242; 10) M. MIRAGLIA a 1 giro; RIT. S. TARTICCHIO.
CLASSIFICA GENERALE DOPO IL 5° ROUND – 1) L. SEGONI p. 125; 2) E. MARANGON p. 100; 3) S. VALENTINI p. 64 4) G. DONATI p. 63; 4) F. TRIMARCO p. 59…
 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Suzuki Gladius 650 SFV (2009 - 15)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello Gladius 650
  • Allestimento Gladius 650 SFV (2009 - 15)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2009
  • Fine produzione 2015
  • Prezzo da 5.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.130 mm
  • Larghezza 760 mm
  • Altezza 1.090 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 785 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.445 mm
  • Peso a secco 190 Kg
  • Peso in ordine di marcia 202 Kg
  • Cilindrata 645 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio 81 mm
  • Corsa 62,6 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 72 cv - 53 kw - 8.400 rpm
  • Coppia 7 kgm - 64 nm - 6.400 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 14,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica con pre-carico molla regolabile
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante con leveraggio progressivo, mono ammortizzatore con pre-carico molla regolabile
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 290 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17 M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/60 ZR 17 M/C (69W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità 12 V – 10 Ah
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   https://moto.suzuki.it/

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta