Tourist Trophy

IOM TT 2014, Supersport: vittoria di Johnson su Triumph

- La Casa di Hinckley torna alla vittoria dopo undici anni dopo un duello al calor bianco con la Honda di Anstey. Gara della Superstock rinviata per maltempo
IOM TT 2014, Supersport: vittoria di Johnson su Triumph

Gary Johnson riporta alla vittoria Triumph dopo un digiuno durato undici anni, e lo fa dopo un tiratissimo duello con Anstey in una gara iniziata con oltre tre ore di ritardo a causa di nebbia e strade bagnate sul Mountain. Solo un secondo e mezzo ha separato i due piloti sotto il traguardo: Johnson, che ha preso il comando fin dal primo giro, ha dovuto mantenere la concentrazione per controllare il suo vantaggio sul rimontante Anstey, che al quarto giro era arrivato ad azzerare il distacco virtuale. Johnson ha avuto bisogno di un colpo di reni finale per conquistare la vittoria, che porta a due il suo parziale all'Isola di Man.

Triumph festeggia così la prima affermazione della Daytona 675 all'Isola di Man; ironia della sorte, era stato proprio Bruce Anstey a firmare il successo del 2003, sulla TT600 preparata da Valmoto.

 

Terzo ha concluso Michael Dunlop su Honda, davanti a Harrison e alle Suzuki di William Dunlop e Guy Martin. Ritirato Conor Cummins all'ultimo giro dopo una bella gara.

A causa di condizioni meteo avverse, la gara della Superstock è stata rimandata al giorno successivo.

 

Foto: Crash.net

 

  • Katana05
    Katana05, Reggio nell'Emilia (RE)

    Rip Karl

    Dopo Bob Price (che a 65 anni evidentemente non aveva ancora sviluppato uno straccio di istinto di autoconservazione) se ne va anche il ben più esperto e carismatico Karl Harris. Ma talento e palmares non gli sono bastati a evitare di condividere il destino di Price. E intanto il circo va avanti come se nulla fosse. Mettiamo fine a quest' assurdità o preferiamo doppiare il il fantastico record del 2005 (11 morti)?
Inserisci il tuo commento