La Ktm 1190 Rc8 R vince per la prima volta in Italia
Dopo i numerosi successi a livello internazionale, tra cui ricordiamo il secondo posto finale nel campionato internazionale tedesco superbike IDM 2009 e le vittorie di manches ottenute in questa prima parte della stagione 2010, la KTM 1190 RC8 R ottiene finalmente la sua prima vittoria in terra italiana.
Il merito è di Danilo Tomassoni, pilota di Spoleto fedelissimo KTM, che ha conquistato la vittoria nella classe Super Stock della quarta prova della Bridgestone Cup, corsa a Vallelunga l’11 luglio.
Dopo una partenza nelle posizioni di centro, Tomassoni ha messo in atto una grande rimonta, che si è conclusa a suo favore dopo un duello esaltante con Clementini, concluso proprio sotto la bandiera a scacchi.
Tomassoni è in testa anche nella classifica generale di cinque punti sugli inseguitori: grande gioia per tutto il suo team e anche per KTM che vede trionfare la sua superbike bicilindrica anche in Italia. La dedica di Tomassoni è toccante: «Vorrei dedicare questa vittoria al mio grande amico Gianni Ulissi, scomparso da poco, ringraziandolo per tutto ciò che mi ha insegnato nella vita, lavorativa e non, e per avermi permesso di conoscere, tramite il Trofeo Super Duke nel 2007, il mondo di KTM!».
GRANDE DANILO!
Complimenti sinceri!
Fabio Villa
FORZA TOMASSONI
Bravo.