La stagione del team Azione Corse entra nel vivo
La compagine capitanata da Giuseppe Rondina sarà di scena da venerdì sul tracciato di Assen, dove Marko Rohtlaan e Sam Lowes cercheranno di conquistare i primi punti iridati della stagione. A complicare le cose potrebbe però essere il maltempo, che minaccia di accompagnare l’ intero week end di gare e che potrebbe rendere entrambe le corse una sorta di lotteria. La squadra si presenterà con l’ultima evoluzione della Honda CBR1000, aggiornata con i nuovi sviluppi dopo la prova d’apertura della stagione a Valencia e con ulteriori piccole modifiche anche sulla CBR 600, mezzo già al culmine dello sviluppo con il quale il giovane Lowes aveva strappato la terza fila in prova quindici giorni fa nel suo debutto continentale.
Sam Lowes: "Ho molto sentito parlare di Assen, ma sarà per me un altro debutto, come su quasi tutti i circuiti della rassegna. Vorrei cercare di invertire subito la tendenza rispetto a Valencia, dove dopo aver fatto bene in prova sono stato spinto fuori alla prima curva, perdendo la possibilità di lottare per un buon risultato. Il livello del campionato è alto, ma uscita dopo uscita il mio feeling con moto e squadra aumenta".
Marko Rohtlaan: ”Sono molto contento di poter disporre dei nuovi aggiornamenti. A Valencia la moto ha accusato problemi dovuti alla gioventù, non consentendomi di lavorare al meglio. Da venerdì prenderà il via la mia vera stagione, dove dovrò dimostrare tutto il mio valore. Sono all’ultimo anno consentitomi dal regolamento per essere al via nella Supesrtock 1000, voglio cercare di ottenere dei buoni risultati per impormi all’ attenzione degli addetti ai lavori e garantirmi un futuro nel mondiale".