Ktm

Ottimo il debutto della 1190 RC8R nella SBK tedesca

- Ottimo il debutto della 1190 RC8R nel Campionato Superbike tedesco con Stefan Nebel e Didier Van Keymeulen

Il Team Superbike Germany ha iniziato il Campionato SBK tedesco con una prova impressionate che ha regalato il primo podio a KTM nella categoria delle derivate di serie.

Dopo le sensazionali prove di sabato sul circuito di Lausitzring, dove i piloti ufficiali Stefan Nebel e Didier Van Keymeulen hanno ottenuto il primo e secondo miglior tempo assoluto, domenica il "KTM Superbike Team Germany" ha ottenuto un podio eccezionale già alla prima gara della stagione.

Dopo il ritiro in gara 1 infatti, il belga Van Keymeulen è riuscito ad andare sul
podio di gara 2 con un ottimo terzo posto. Il suo compagno di squadra Stefan
Nebel ha concluso quarto entrambe le manche lottando alla pari con i migliori specialisti della Superbike tedesca.

Gara 1:
Semaforo verde alle 11.30: al via il campionato IDM Superbike 2009.
Inizia un nuovo capitolo nella lunga storia delle competizioni di KTM.
I piloti orange partono dalla prima e seconda posizione in griglia. Nebel scatta molto bene e fino a due giri al termine si gioca la vittoria restando nel gruppetto di testa e mantenendo la seconda posizione.
A fine corsa, dopo una gara incredibilmente combattuta, il tedesco si classificherà quarto assoluto mancando il podio per solo 0.166 secondi. Poca fortuna invece per Van Keymeulen, costretto al ritiro per un problema tecnico.

Gara 2:
Il venticinquenne pilota belga Didier Van Keymeulen, sfortunato in gara 1, ha combattuto fino a metà gara con l'ex campione Joerg Teuchert, (Yamaha) il quale ha preso poi la testa della corsa superando Bauer (Honda). Van Keymeulen ha sempre tenuto sotto pressione Martin Bauer che si trovava in seconda posizione, ma non ha avuto l'occasione giusta per superarlo.
KTM celebra comunque il primo podio in Superbike, giusta ricompensa per l'enorme sforzo e preparazione che questo Campionato richiede, a grande dimostrazione di competitività dell'intera squadra KTM.

Risultati:


Gara 1:

1. Joerg Teuchert (GER), Yamaha
2. Werner Daemen (BEL), BMW
3. Dario Giuseppetti (GER), Ducati
4. Stefan Nebel (GER), KTM
5. Roman Stamm (SUI) Suzuki
Gara 2:
1. Joerg Teuchert (GER), Yamaha
2. Martin Bauer (AUT), Honda
3. Didier van Keymeulen (BEL), KTM
4. Stefan Nebel (GER), KTM
5. Arne Tode (GER), Honda

Classifica di campionato dopo 2 su 16 prove
1. Joerg Teuchert, 50 points
2. Werner Daemen, 28
3. Stefan Nebel, 26
4. Dario Giuseppetti, 23
5. Martin Bauer, 20
6. Roman Stamm, 20
7. Didier van Keymeulen, 16

  • Limone05
    Limone05, Lugagnano val D' arda (PC)

    RC8 MITICA

    Ho acquistato anch'io un'RC 8 lo scorso anno sicuro del potenziale non sono mai stato un amante delle moto austriace ho sempre avuto e ho tuttora altre moto solo italiane ma questa mi e' rimasta dentro io la uso solo in pista e sono soddisfatto miticA ktm
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

KTM 1190 RC8 R (2009 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca KTM
  • Modello 1190 RC8
  • Allestimento 1190 RC8 R (2009 - 16)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2008
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 16.800 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 110 mm
  • Altezza sella da terra MIN 805 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.425 mm
  • Peso a secco 184 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.148 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 75
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio 105 mm
  • Corsa 69 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 175 cv - 129 kw - 10.250 rpm
  • Coppia 13 kgm - 127 nm - 8.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a traliccio composto da tubi di acciaio in cromo molibdeno, verniciato in polvere
  • Sospensione anteriore WP Suspension Up Side Down
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore WP Suspension Monoshock
  • Escursione posteriore 120 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
KTM

Nuovo: KTM 1190 RC8

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: KTM 1190 RC8 R (2009 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta