News

R1 2009, la nuova supersportiva con motore a scoppi irregolari

- R1 2009, la nuova supersportiva con motore a scoppi irregolari, protagonista assoluta della maggior parte dei campionati sportivi sia a livello internazionale che nazionale


La tecnologia radicalmente innovativa del motore derivato dalla MotoGP con albero a croce e scoppi irregolari, oltre a regalare sensazioni inedite grazie all'erogazione straordinariamente lineare unita all'impressionante potenza in grado di offrire una trazione senza precedenti, sta infatti regalando enormi soddisfazioni ai piloti che hanno la fortuna di sfruttarne le incredibili potenzialità in pista.

Su tutti lo statunitense del Team Yamaha World Superbike Ben Spies, lanciato in un'incredibile rimonta per il titolo mondiale Superbike (per lui 9 superpole su 10, ed il maggior numero di vittorie di stagione, 11 sin'ora, nell'anno del debutto assoluto). Ma non solo.

Yamaha YZF-R1 2009 è attualmente la moto leader indiscussa in innumerevoli competizioni di vario genere e livelli. La nuova R1 è infatti leader di classifica in ben 6 degli 8 campionati Superbike nazionali* e capoclassifica nel campionato World Endurance 2009, senza dimenticare la vittoria alla leggendaria 24 ore di Le Mans ottenuta ad Aprile.

Anche nella 600 Supersport, la sorella minore Yamaha YZF-R6, pur non essendo un modello rivoluzionato nel corso del 2009, sta confermando la notevole competitività con la leadership di classifica in 4 degli 8 campionati, con un pilota Yamaha costantemente sul podio da inizio anno in tutti ed 8 i campionati.

  • R1 0201
    R1 0201, Sant'angelo Le Fratte (PZ)

    affidabilità..!!

    Ciao caro.. Questo fatto dell'affidabilità mi sembra proprio la classica leggenda metropolitana.... Non scherziamo!! Forse te ne ha parlato qualcuno a cui piace parlare nei bar ma senza conoscere.. Vedi INSELLA di settembre, c'è proprio il confronto 1198 e R1, guarda anche i valori di ripresa ecc. dovresti notare che mamma YAMAHA ha fatto proprio un pezzo pregiato. Davvero una moto ok! Compratela e vai sul sicuro.... Ciao
  • braccio02
    braccio02, Arezzo (AR)

    quello che mancava alle giapponesi

    trazione trazione trazione! quando andavamo sui passi appenninici le 4 cilindri macavano solo di quella, la trazione, ed io con una 996 biposto standard me le mangiavo :-))))..chiaro che in pista affidandosi ad una cavalleria superiore lejap erano indiscutibilmente più forti (parlo delle moto di serie, del concessionario con la targa). dicono che la R1 adesso però soffra di affidabilità..problema che scuramente verrà risolto. questa e la 1198 ducati sono adesso le moto dei miei sogni.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Yamaha YZF R1 (2009 - 11)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Yamaha
  • Modello YZF R1
  • Allestimento YZF R1 (2009 - 11)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2008
  • Fine produzione 2011
  • Prezzo da 16.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.070 mm
  • Larghezza 715 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 835 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 206 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 998 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 182 cv - 133 kw - 12.500 rpm
  • Coppia 12 kgm - 116 nm - 10.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 18 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Yamaha

Nuovo: Yamaha YZF R1

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Yamaha YZF R1 (2009 - 11)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta