Velocita'

A Scassa la 3a prova del Ninja Trophy

- Luca Scassa vince la terza prova del Ninja Trophy
E’ stato l’Autodromo umbro di Magione ad accogliere, in un week-end incerto per le condizioni meteo, il terzo appuntamento del Trofeo monomarca Kawasaki. Confermando il successo delle due prove precedenti al Mugello e a Vallelunga, anche in questa occasione, gli iscritti al Trofeo e le verdi ZX-6RR hanno affollato il tortuoso circuito di Magione, andando a completare entrambe le griglie di partenza suddivise come da regolamento in FINALE A e FINALE B. Il pilota del Team Ormeni, Luca Scassa, dopo l’assenza nella precedente prova a causa della concomitanza con la Coppa Italia, ha dimostrato subito di voler recuperare punti preziosi in classifica generale. Il primo posto in griglia di partenza conquistato con un ottimo 1’14’’ testimonia il grande affiatamento che il pilota toscano ha ormai instaurato con la sua ZX-6RR e le eccezionali prestazioni di cui la Ninja 600 è capace in pista. Ottima anche la prestazione nelle prove ufficiali del capoclassifica Antonio Mancuso, che ha conquistato un eccellente secondo posto affiancato da un crescente De Luca e da un buon Clementini, solito a ottenere ottime posizioni in griglia. Nella gara della Finale B, Dell’Aglio Mattia è scattato subito in prima posizione, imponendo il proprio ritmo alla gara e mantenendo per tutti i 13 giri un buon margine di sicurezza sugli inseguitori. A due secondi dal vincitore, Stefano Fontana ha mantenuto fino alla fine il secondo posto difendendolo dal recupero di Venditelli, il quale, oltre al terzo gradino del podio ha ottenuto anche il giro più veloce in gara. Nella gara più attesa, la Finale A, tutti gli occhi naturalmente erano puntati sul leader di classifica provvisoria, il siciliano Mancuso chiamato a difendere il suo primato da un agguerritissimo Luca Scassa il quale mirava senza mezzi termini al gradino più alto del podio. Mancuso, dopo un’ottima partenza, ha preso subito il comando della gara, seguito immediatamente da Clementini, De Luca, entrambi velocissimi al via, e da Scassa. Mentre Mancuso cercava di guadagnare terreno sugli inseguitori, De Luca e Clementini uscivano dopo soli due giri di pista e quindi di scena. Strada libera per Scassa, che metteva nel mirino il pilota siciliano, andandolo a superare nel corso del quarto giro, per poi imporre il proprio ritmo non sostenibile dal pur veloce Mancuso. Al termine dei 16 giri previsti, il distacco tra i due diretti avversari era superiore a 7 secondi. La classifica del Trofeo, giunto con questa prova al giro di boa, vede quindi al comando ancora Antonio Mancuso, seguito da Luca Scassa, che ha al proprio attivo un risultato utile in meno e tutta l’intenzione di colmare il divario in classifica. La prossima gara del Ninja Trophy si terrà a Varano il 13 Luglio. Classifiche: Finale Gara A: 1. Scassa, 2. Mancuso, 3. Rozza, 4. Tondo, 5. Pesciarelli, 6. Scazzola, 7. Felici, 8. Tomassoni, 9. Conforto, 10. Cordara Finale Gara B: 1. Dell’Aglio, 2. Fontana, 3. Venditelli, 4. Fedele, 5. Ferrari, 6. Arcari, 7. Marchiori, 8. Aglietti, 9. Midollini, 10. Valente Classifica provvisoria dopo tre gare: 1. Mancuso pt. 61, 2. Scassa pt. 50, 3. Chiarelli pt. 33

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Kawasaki Ninja 600 ZX-6RR (2003 - 04)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kawasaki
  • Modello Ninja 600 ZX-6RR
  • Allestimento Ninja 600 ZX-6RR (2003 - 04)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2003
  • Fine produzione 2004
  • Prezzo da 10.499 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.025 mm
  • Larghezza 720 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 825 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 161 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 599 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento n.d.
  • Avviamento n.d.
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 113 cv - 83 kw - 13.200 rpm
  • Coppia 7 kgm - 64 nm - 12.000 rpm
  • Emissioni n.d.
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante n.d.
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kawasaki
  • Kawasaki Motors Europe N.V. Via Luigi Meraviglia, 31
    20020 Lainate (MI) - Italia
    848 580102   https://www.kawasaki.it

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta