Sponsor d’eccezione per il pilota de Il Team Matteo Graziani che nel 2008 correrà sotto le insegne d
Con questa partnership Alfa Romeo conferma il proprio ruolo da protagonista nel mondo delle “due ruote”, un ambiente emozionante che entusiasma sempre di più il grande pubblico, sugli spalti ma anche da casa. Dunque, un legame vincente come dimostra anche la stagione 2007 del “MotoGP” e del “Superbike World Championship” vissuta dal brand automobilistico insieme alla Ducati Corse.
Forte di questi risultati e dell’indissolubile “amore” per le competizioni motoristiche - a quattro o due ruote - oggi Alfa Romeo sceglie di supportare il campione Matteo Graziani condividendone i valori di passione, tecnologia e prestazioni che da sempre contraddistinguono il brand e gli atleti italiani nel mondo dei motori.
Graziani si presenta al via in splendida forma dopo la stagione da record dello scorso anno che lo ha visto vincere per la quinta volta il Rally di Sardegna conquistando il Titolo di Campione Italiano Raid TT (assoluto e categoria 600), confermarsi Campione Italiano di Motorally (assoluto e categoria 600), classifcarsi 4° assoluto nel Rally dei Faraoni e 6° assoluto nel Rally di Tunisia vincendo in entrambi la categoria production.
La prima gara che vedrà correre il pilota romagnolo sulla sua KTM 530 rosso Alfa sarà la tappa del Campionato Italiano Baja Moto-Quad dal 14 al 16 marzo a Cordenons, Pordenone.
Graziani, che con 48 titoli italiani al suo attivo è il miglior pilota nazionale di rally, nel 2008 sarà impegnato anche sul fronte del Campionato del Mondo Cross-Country Rally, del Campionato Italiano Raid TT e del Campionato Italiano Baja Moto-Quad.