Ktm

Stefan Nebel e la RC8R sul podio

- Sul circuito di Salisburgo Stefan Nebel porta di nuovo la sua RC8R sul podio nel Campionato tedesco SBK


Il grande weekend di Nebel, tre volte campione Tedesco SBK, è cominciato già nelle prove. Sul circuito del Salzburgring, poco distante dalla sede KTM di Mattighofen, Stefan fa segnare il terzo tempo in qualifica e si assicura la prima fila al via della gara. In gara 1 Nebel ha conquistato il quinto posto al termine di una prestazione convincente. In gara 2 Stefan è salito sul terzo gradino del podio supportato dai numerosi tifosi di KTM giunti al Salzburgring per sostenere la squadra "Orange".

Il suo compagno di Team Didier van Keymeulen partiva dalla ventesima posizione: problemi tecnici nelle prime prove e pista bagnata nella seconda sessione cronometrata gli hanno impedito una partenza avanzata nello schieramento. Undicesimo in gara 1, "DvK" è costretto a lasciare gara 2 dopo un contatto in una chicane con un altro pilota.

Gara 1


I primi cinque piloti si scambiano la posizione ad ogni giro. Dopo l'ottima partenza, Nebel porta la sua superbike bicilindrica in seconda posizione; nel finale subisce alcuni sorpassi ed è quinto sotto la bandiera a scacchi a soli tre secondi dal vincitore Werner Daemen.
Il suo compagno di squadra van Keymeulen, che partiva dalle retrovie, dopo una corsa combattuta giunge undicesimo al traguardo conquistando così punti utili per il campionato

Gara 2


Di fronte ai 18.500 spettatori giunti sulle tribune del Salzburgring Stefan Nebel, sempre in corsa per le prime posizioni, corre una gara all'attacco. Dopo una lotta sul filo dei 300Km/h il podio è il giusto riconoscimento per il pilota in sella alla RC8R. Didier van Keymeulen non termina gara 2 a causa di una caduta dopo una collisione con un altro pilota. Un incidente fortunatamente senza gravi conseguenze che non permette però al pilota di KTM di raccogliere altri punti in classifica. Dieder mantiene comunque la nona posizione in campionato.

Stefan Nebel


"Sono senza dubbio molto soddisfatto. Abbiamo dimostrato che anche qui al Salzburgring possiamo lottare con i migliori; anche la mia moto ha fatto vedere un gran potenziale. In uscita dalle chicane e in frenata è stata fantastica. In gara 2 ho attaccato e lottato per la vittoria fino all'ultimo centimetro. Una gran soddisfazione."

Gara 1:
1. Werner Damien, Belgium, BMW, 24:19.365
2. Andreas Meklau, Austria, Suzuki, 24:21.708
3. Arne Tode, Germany, Honda, 24:22.164
4. Joerg Teuchert, Germany, Yamaha, 24:22.212
5. Stefan Nebel, Germany, KTM, 24:22.482
Altri piloti KTM
11.
Didier van Keymeulen, Belgium, KTM, 24:47.192

Gara 2:
Werner Damien, Belgium, BMW, 24:23.190
2. Andreas Meklau, Austria, Suzuki, 24:24.402
3. Stefan Nebel, Germany, KTM, 24:24.882
4. Gabor Rizmayer, Hungary, Suzuki, 24:24.994
5. Joerg Teuchert, Germany, Yamaha, 24:27.728
Altri piloti KTM
DNF Didier van Keymeulen, Belgium, KTM

Classifica Campionato:


1. Joerg Teuschart, Germany, 196
2. Werner Damien, Belgium, 128
3. Stefan Nebel, Germany, 127
4. Arne Tode, Germany, 124
Altri piloti KTM
9.
Didier van Keymeulen, Belgium, 59

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

KTM 1190 RC8 R (2009 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca KTM
  • Modello 1190 RC8
  • Allestimento 1190 RC8 R (2009 - 16)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2008
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 16.800 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 110 mm
  • Altezza sella da terra MIN 805 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.425 mm
  • Peso a secco 184 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.148 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 75
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio 105 mm
  • Corsa 69 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 175 cv - 129 kw - 10.250 rpm
  • Coppia 13 kgm - 127 nm - 8.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a traliccio composto da tubi di acciaio in cromo molibdeno, verniciato in polvere
  • Sospensione anteriore WP Suspension Up Side Down
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore WP Suspension Monoshock
  • Escursione posteriore 120 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
KTM

Nuovo: KTM 1190 RC8

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: KTM 1190 RC8 R (2009 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta