TT 2020: la Kawasaki Quattro di John McGuinness
La stagione delle presentazioni delle livree 2020 è in pieno svolgimento, e il road racing non fa eccezione. Stavolta tocca alla Kawasaki del team Quattro Plant di John McGuinness, che dopo il disastro Norton ha ritrovato motivazione e grinta. The King of The Mountain (23 vittorie e 44 podi sul tracciato dell'Isola di Man) si ripresenta più carico che mai, sulla scorta di una gran bella prestazione a Macao che ne ha certificato il ritrovato stato di forma.
McGuinness salirà quindi sulla Ninja ZX-10RR già di James Hillier, altro specialista amatissimo dal pubblico e protagonista di una spettacolare dimostrazione delle doti della Kawasaki H2R sul tracciato del Mountain (record ufficioso di velocità sul rettilineo di Sulby compreso...) con la voglia di accorciare le distanze da Joey Dunlop, l'unico pilota nella storia ad aver vinto più di lui al TT con 26 affermazioni.
"Joey ha vinto tre gare al TT quando aveva 48 anni (la stessa età di McGuinness, NdA) quindi non vedo il motivo per cui non potrei fare altrettanto io" ha dichiarato John McGuinness al britannico Bike Sport News, spiegando anche il motivo per cui ha scelto la Kawasaki. "Il team Quattro Plant ha portato la moto al traguardo 57 volte su 60 partenze. Con la Norton correvo nel terrore, chiedendomi quale pezzo avrei perso per strada di lì a poco..."
Poche scuse tanto gas.