Civ - Gladius cup

Week-end di gare a Franciacorta, Campionato Italiano Velocità e Gladius Cup

- Sulla pista di Castrezzato (Franciacorta) si sono dati battaglia i piloti del Campionato italiano velocità e della Gladius Cup, il monomarca Suzuki
Week-end di gare a Franciacorta, Campionato Italiano Velocità e Gladius Cup


Seconda prova della Coppa Italia sul circuito lombardo di Franciacorta. La classe 125 Sport Production è entusiasmante come non mai, con i giovani piloti a darsi battaglia senza mai tirarsi indietro. E’ Luca Oppedisano ad aggiudicarsi la vittoria davanti a Christian Gamarino, terzo Manuel Tatasciore.
Ottima prova di Michael Ruben Rinalidi che parte benissimo dalla quinta posizione e passa subito in testa alla gara seguito da Oppedisano, Mantovani, Tatasciore e Gamarino.

I cinque si alternano al comando regalando spettacolo fino a metà gara quando la caduta di Mantovani spezza il gruppo. Il giovane pilota del team JuniorGP Racing Dream FMI perde il contatto dai due fuggitivi e concluderà la gara al quinto posto.
Bene anche Giuliano Stirpe che dopo non essere partito bene dalla tredicesima piazza, passa al quindicesimo posto al primo giro, inizia a fare un buon ritmo e a recuperare posizioni su posizioni fino a tagliare il traguardo al nono posto.

Il prossimo appuntamento della Coppa Italia è previsto al Misano World Circuit il 30 maggio.

Michael Ruben Rinaldi: «Sono contento di com’è andata, già dalle prove avevo un buon feeling con la moto e nonostante non conoscessi la pista mi sono qualificato al primo posto. In gara sono partito bene e sono passato subito al comando, poi con gli altri c’è stata una bella battaglia fino a metà gara quando ho iniziato a perdere terreno e ad avvertire forti crampi. Così ho preferito non rischiare e mi sono accontentato del quinto posto. Sarebbe potuta andare meglio, ma adesso mi devo preparare al meglio per la prossima gara di Misano, pista che già conosco e dove sono salito sul podio».

Giuliano Stirpe: «Sono soddisfatto, il mio feeling con la moto sta crescendo ed i primi risultati stanno arrivando. In gara non sono partito bene ma ho preso subito un buon ritmo ed ho recuperato parecchie posizioni fino a centrare il risultato che mi ero preposto. Devo ringraziare il team per tutto l’aiuto che mi sta dando e adesso arriva Misano dove voglio fare ancora meglio».

Si è corsa anche la seconda tappa stagionale della Suzuki Gladius Cup 2010. A partire con i favori del pronostico era Lorenzo Segoni, poleman del sabato davanti a Marangon, Valentini e Tavella.

Al via scattano forte il toscano Lorenzo Segoni, leader della classifica e il suo diretto rivale, il piemontese Eric Marangon. I due prendono subito un buon margine di vantaggio sul resto della compagnia e danno vita ad uno splendido duello per tutto l’arco dei venti giri in programma.
La battaglia tra i due si conclude solo davanti alla bandiera a scacchi: ad avere la meglio, ancora una volta, è Segoni che con questa vittoria bissa il successo di Misano e rinsalda sempre di più la sua prima posizione in campionato.

Secondo, con onore, Marangon, distante di soli dieci punti dal leader in classifica generale. Al terzo posto, conferma il risultato della prima tappa Sauro Valentini, che ha la meglio al termine di un altro duello emozionante su un positivo Gianluca Donati, quarto alla fine per un solo centesimo di secondo.
Chiude la top five di giornata Oscarre Tavella, seguito dalla wild card Walter Tortoroglio, in gara come “ospite” per conto della rivista Due Ruote. A seguire, nell’ordine, Trimarco, Broglia, Natali, Tuttolomondo e Tarticchio.

La prossima tappa della Suzuki Gladius Cup si terrà il 30 maggio sul circuito di Misano Adriatico.

Segoni: «Sono partito bene e ho provato subito ad allungare. Il posteriore, però, scivolava troppo e quando ho visto che Marangon non mollava, così ho deciso di fare la gara cercando di tenerlo dietro. All’ultima curva ho staccato più avanti del solito e lui non ce l’ha fatta ad attaccarmi. Sono contento perché è stata una gara divertente anche per il pubblico. La prossima a Misano? L’anno scorso ho vinto, sempre con la Gladius, quindi sono molto fiducioso».

Ordine d'arrivo
1) L. SEGONI in 26’16”277;
2) E. MARANGON a 0”227;
3) S. VALENTINI a 16”040;
4) G. DONATI a 16”200;
5) O. TAVELLA a 30”037;
6) W. TORTOROGLIO a 32”836;
7) F. TRIMARCO a 53”245;
8) M. BROGLIA a 1 giro;
9) F. NATALI a 1 giro;
10) D. TUTTOLOMONDO a 1 giro;

 

  • beppe200635
    beppe200635, legnano (MI)

    pochi partecipanti

    E incredibile sapere che un trofeo come quello della suzuki cup gladius faccia cosi pochi iscritti.
    Sembra più una gara tra amici. Qualcosa non va.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Suzuki Gladius 650 SFV (2009 - 15)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello Gladius 650
  • Allestimento Gladius 650 SFV (2009 - 15)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2009
  • Fine produzione 2015
  • Prezzo da 5.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.130 mm
  • Larghezza 760 mm
  • Altezza 1.090 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 785 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.445 mm
  • Peso a secco 190 Kg
  • Peso in ordine di marcia 202 Kg
  • Cilindrata 645 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio 81 mm
  • Corsa 62,6 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 72 cv - 53 kw - 8.400 rpm
  • Coppia 7 kgm - 64 nm - 6.400 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 14,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica con pre-carico molla regolabile
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante con leveraggio progressivo, mono ammortizzatore con pre-carico molla regolabile
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 290 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17 M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/60 ZR 17 M/C (69W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità 12 V – 10 Ah
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   https://moto.suzuki.it/

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta