British Superbike: Honda si fa in tre con Takumi Takahashi
Terza moto per la Honda nel BSB, con Takumi Takahashi che si unisce alla squadra di Louth insieme a Glenn Irwin e Ryo Mizuno per tentare l’assalto al titolo britannico a bordo della CBR1000RR-R Fireblade SP. Un debutto, quindi, ma di un pilota che è tutt’altro che debuttante, visto che ha già 32 anni e un palmares decisamente importante.
Di recente ha gareggiato nel Campionato Mondiale Superbike, ma il giapponese, che nel 2015 ha fatto anche una wildcard in MotoGP al GP del Giappone, ha una storia di vittorie: è un pluricampione nell'All Japan Road Race Championship, dove nel 2008 ha vinto il titolo GP250 e nel 2017 è stato incoronato campione JSB1000. Il 32enne ha avuto successo anche alla prestigiosa 8 Ore di Suzuka, avendo vinto l'evento nel 2010, 2013 e 2014. “Takumi – fanno sapere da Honda UK – E’ una parte importante della famiglia Honda, essendo anche un collaudatore per HRC”.
“Sono felice di annunciare che nella stagione 2021 parteciperò al British Superbike Championship con Honda Racing UK – ha detto il 32enne pilota giapponese - La Superbike britannica corre su circuiti su cui non ho mai corso, quindi non vedo l'ora che arrivi da ora in poi. In passato, Ryuichi Kiyonari ha vinto il campionato, quindi farò del mio meglio per poter ottenere buoni risultati".