GP di Francia

SBK 2021. GP di Francia: i colpi di scena non finiscono con le gare. Ma Toprak resta in testa [VIDEO]

- Una penalità nella Superpole Race toglie la tripletta a Razgatlioglu e scatena le ire della Yamaha, ma Toprak resta al comando della classifica e a Magny Cours ha dimostrato di essere il più forte

MAGNY COURS - Il round di Magny Cours è stato forse il più bello tra quelli sino ad ora disputati in questa stagione.

Tre gare combattute con due grandi protagonisti: Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea.

Il nordilandese ha cercato di arginare il turco sino a quando ha potuto, ma ha poi dovuto cedere al suo strapotere ed accontentarsi del secondo posto in tutte e le tre gare. In realtà solo in due, perché poi una penalizzazione ha tolto a Razgatlioglu la vittoria nella gara sprint.

Dietro ai due grandi protagonisti spiccano Andrea Locatelli sempre a ridosso dei primi e Scott Redding che come a Most prima si lamenta e poi sale sul podio.

Nonostante la penalità (della quale vi parleremo in un altro video) il turco della Yamaha resta in vetta alla classifica con 7 punti di vantaggio su Rea e 72 su Redding.

Al di là dei risultati resta la grande dimostrazione di superiorità di Toprak che ha piegato Rea in tutte e tre le gare ed è destinato a fermare il record di titoli del nordirlandese.

 

Così Gara2 a Magny Cours

Così Gara1 a Magny Cours

"Toprak Razgatlioglu, una vittoria pesante. Rea sorride a denti stretti [VIDEO]", il video commento di Carlo Baldi dopo Gara1

[VIDEO] Toprak Razgatlioglu vince a Magny Cours e taglia il traguardo come nessuno mai!

  • antoniopaso721
    antoniopaso721

    parlano tutti dei 500 giri tolti a kawa. però nessuno si ricorda che furono tolti anche a ducati...e non più concessi.
    tornando alla vicenda, rea, gran pilota, non è stato un gran signore. mi auguro che siano più dei 6 punti tolti a decidere il campionato. tifo ducati da sempre ma a questo punto, forza razga
  • kevin666
    kevin666, Stazzano (AL)

    finalmente e' sembrato di assistere al mitico Edwards/Bayliss.....senza troppi tatticismi,in realta' a me e' parso che nell'ultima gara Rea avesse trovato qualcosa per essere piu' vicino a Toprak,almeno nella prima parte di gara ha cambiato anche alcune traiettorie,il Turco e' stato molto determinato e quando guidi a quei ritmi qualche sbavatura e' normale che accada ma determinante per il risultato.Sulla storia del "verde" anche in questo caso e' un cavillo,ma se c'e' la regola....e' cosi'! sara' meglio che risolvano queste norme palesemente da scrivania!
Inserisci il tuo commento