SBK 2022. GP Aragon: ad Aragon Rea è più forte di Bautista e della Ducati [VIDEO]
Meglio di così non si poteva incominciare. La gara di oggi al Motorland Aragon è stata spettacolare e si è decisa all’ultima curva, con Rea che dopo essere stato sverniciato per l’ennesima volta in rettilineo è andato a prendersi una vittoria figlia della sua incredibile determinazione e classe. Bautista ha detto di aver pensato al campionato, ma in realtà ha fatto tutto quello che poteva.
Contro questo Jony non ce n’è per nessuno.
L’unico che può contrastarlo quando decide di vincere è Toprak Razgatlioglu, che dopo aver conquistato la prima Superpole del 2022 ha ammesso di avere problemi all’avantreno. La sua R1 su questa pista si “mangia” la Pirelli anteriore e dopo dieci giri per non cadere il turco deve ridurre la sua andatura.
L’ha dovuta ridurre anche Rinaldi che è stato inizialmente con i tre contendenti, ma si è poi dovuto accontentare di un comunque ottimo quarto posto davanti a Locatelli. Nel video parliamo anche delle gare dei debuttanti che sono stati molti: dalla sorpresa Mykhalchyk, ai due piloti Honda, ai nostri Bernardi e Tamburini. Le delusioni? In parte Axel Bassani, completamente Alex Lowes caduto ad inizio gara e soprattutto un irriconoscibile Scott Redding.
Infine abbiamo commentato anche la prima gara della nuova Supersport che ha già destato polemiche e lamentele. Ha vinto il debuttante (un altro) Baldassarri (qui il video dell'incredibile numero di Balda all'ultima curva) davanti ad altre 2 Yamaha ed una Kawasaki. Ducati, MV Agusta e Triumph al momento annaspano, ma è ancora presto per trarre delle conclusioni.
Uno che pensa al campionato fa tutto quello che può , senza rischiare eccessivamente , pensando di non cadere e prendendo punti!
Si critica lo spagnolo reo di aver cercato scuse ma si giustifica il turco , dando per sacrosanti i suoi problemi all'avantreno!