Video

SBK 2022. Mauri: “L’ambizione di Axel ha motivato tutta la squadra”

- Nel 2021 il Motocorsa Racing ha puntato su Axel Bassani ed ha avuto ragione. Per il 2022 l’obiettivo è quello di fare un ulteriore passo in avanti, con il sogno di arrivare nei primi cinque

Puntare sui giovani non è facile, specialmente se sei un team privato, per il quale sarebbe molto più facile proporre ai propri sponsor qualche nome conosciuto, anche se ormai sul viale del tramonto. A Lorenzo Mauri vanno riconosciute doti di lungimiranza e coraggio quando lo scorso anno dopo i test di fine stagione all’Estoril vide in Axel Bassani quelle doti che in seguito tutti hanno riconosciuto. E’ di questi giorni il rinnovo tra il “Bocia” ed il Motocorsa Racing e ne abbiamo approfittato per intervistare il Team Principal della squadra lombarda e parlare della stagione appena conclusa e di quella che inizierà ad aprile al Motorland Aragon. I pregi (molti) ed i difetti (pochi) di Bassani, le ambizioni ed i sogni della sua squadra, ma anche il ritorno di Bautista in Ducati, l’impegno della Ducati in Superbike e la spettacolare sfida del 2021 tra Rea, Redding e Razgatlioglu, che Lorenzo si è spesso gustato da bordo pista. Questo ed altro nella nostra intervista.      

  • flobberino
    flobberino, Roma (RM)

    Grande Axel mi sono goduto tutte le sue gare, pensavo fosse un altro di quelli spokkiosi,invecee stata una sorpresa per me che non lo conoscevo, oltre al grande talento una grande determinazione e voglia di fare non cambiare !!!! Il tempo ti darà ragione…
  • RIK1319
    RIK1319, Roma (RM)

    Mi sono appena goduto questa gradevolissima intervista ed ho apprezzato molto la lucidità e le intelligenti considerazioni del signor Mauri. Ascoltare la voce di chi le corse le vive da dentro è sempre molto interessante per chi, come me, le vede solo in TV. Quest'anno la "Ducati_col_cerchio_posteriore_dorato" si è fatta ben notare ed ha veramente entusiasmato. Per quello che può valere voglio dire al Signor Mauri che da oggi la sua bella Squadra ha conquistato un nuovo tifoso. E quindi ovviamente: "Forza Bassani".
Inserisci il tuo commento