SBK 2023. GP d'Italia a Imola

SBK 2023. GP d'Italia a Imola. Alvaro Bautista: "Sono stato stupido e troppo sicuro di me stesso"

- Un eccesso di sicurezza alla base della caduta al primo giro che ha compromesso Gara2
SBK 2023. GP d'Italia a Imola. Alvaro Bautista: Sono stato stupido e troppo sicuro di me stesso

Sono caduto perché ho toccato la riga bianca alla curva 3. L’ho fatto altre volte durante le varie sessioni, ma forse non è stata una buona idea farlo al primo giro con temperature così alte. Ho sbagliato, avrei dovuto restare più calmo. Sono stato stupido e troppo sicuro di me stesso. Mi ha fregato la sempre maggiore confidenza che ho trovato nel corso del weekend e così ho abbassato la guardia.

Ma cadere è stato positivo, mi ha ricordato che non è il momento di rilassarsi e di fare questo tipo di errori. La mia scivolata è stata una grande occasione per Toprak e lui ha saputo sfruttarla, facendo esattamente quello che doveva fare. E’ stato più bravo di me!

Luca Tealdi

  • alberto.villari749@gmail.com
    Niente drammi Alvaro, prima o poi doveva succedere...mi spiace solo non averti visto neanche x un giro visto che ero alla Tosa! Adesso prepariamoci x provare a conquistare Most! Forza Ducati, W la SBK.
  • PrimoFlavio
    PrimoFlavio

    Cadere fa parte delle corse e prima o poi capita a tutti, a chi va forte e pure a chi va piano. Bautista, come tutti i piloti non ne è esente. Ha sbagliato, ma in questo caso è stato un errore che può dare diverse interpretazioni, e quella più probabile è che abbia patito la sconfitta nella gara corta, ma sopratutto sia stato punto nel suo orgoglio da pilota campione del mondo, nel super sorpasso patito da Toprak.
Inserisci il tuo commento