SBK 2023. GP d'Italia a Imola. Alvaro Bautista: "Sono stato stupido e troppo sicuro di me stesso"
Sono caduto perché ho toccato la riga bianca alla curva 3. L’ho fatto altre volte durante le varie sessioni, ma forse non è stata una buona idea farlo al primo giro con temperature così alte. Ho sbagliato, avrei dovuto restare più calmo. Sono stato stupido e troppo sicuro di me stesso. Mi ha fregato la sempre maggiore confidenza che ho trovato nel corso del weekend e così ho abbassato la guardia.
Ma cadere è stato positivo, mi ha ricordato che non è il momento di rilassarsi e di fare questo tipo di errori. La mia scivolata è stata una grande occasione per Toprak e lui ha saputo sfruttarla, facendo esattamente quello che doveva fare. E’ stato più bravo di me!
Luca Tealdi
-
[email protected]Niente drammi Alvaro, prima o poi doveva succedere...mi spiace solo non averti visto neanche x un giro visto che ero alla Tosa! Adesso prepariamoci x provare a conquistare Most! Forza Ducati, W la SBK.
-
PrimoFlavioCadere fa parte delle corse e prima o poi capita a tutti, a chi va forte e pure a chi va piano. Bautista, come tutti i piloti non ne è esente. Ha sbagliato, ma in questo caso è stato un errore che può dare diverse interpretazioni, e quella più probabile è che abbia patito la sconfitta nella gara corta, ma sopratutto sia stato punto nel suo orgoglio da pilota campione del mondo, nel super sorpasso patito da Toprak.