SBK 2023. GP d'Italia a Imola

SBK 2023. GP d'Italia a Imola. Axel Bassani: "Ho provato a imporre il mio ritmo ma... Toprak è Toprak!"

- Bassani felicissimo di come sono andate le cose in Gara 2 anche se, l'idea della prima vittoria in SBK...
SBK 2023. GP d'Italia a Imola. Axel Bassani: Ho provato a imporre il mio ritmo ma... Toprak è Toprak!

Oggi il feeling con la moto era molto buono, per la prima volta mi sono ritrovato in testa alla gara e non è stato per niente facile. Non ho avvertito il calo delle gomme ed ho provato ad imporre il mio ritmo ma... Toprak è Toprak!

La sua moto era messa meglio della mia e soprattutto lui è stato molto bravo, ha fatto il suo lavoro e ha mi ha staccato. Sono comunque contento del secondo posto ed è stato magnifico essere la prima Ducati al traguardo e lottare per le prime posizioni.

Mi sono divertito a battagliare con Razgatlioglu e con Rea, ma la cosa più bella è stata quella di aver finito la gara. Abbiamo corso nel fuoco!

Luca Tealdi

  • PrimoFlavio
    PrimoFlavio

    Quagliodromo: ovvio che deve ancora maturare, se non lo sai è il più giovane dei piloti italiani. Non so a cosa ti riferisci "a certi episodi". Per quello che mi riguarda non ho mai notato qualcosa di illecito grave, se poi confondi lo spirito agonistico penso che anche tu, senza offesa, non comprendi a fondo questo sport.
  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Un grande applauso ad Axel, se lo merita, oltre che un ragazzo eccezionale(bello il gesto di aver regalato il suo berretto a un bambino del pubblico), deve fare quello step in più che gli consente di lottare con toprak e che la sua ducati gli consente senz'altro di fare.
    Ormai comunque è ufficiale, Imola porta sfiga al babau, una cappella simile appena partiti non è possibile ,specie da uno come lui.
    Applausi anche a toprak, che pur con una Yamaha non certo all'altezza di una Ducati (anche se specie qui a Imola ,tanto male mi pareva non andasse), va a vincere non appena ne ha l'occasione.
    A me del turco non piace solamente il suo ostentare la bandiera turca quando vince e il suo non spumanteggiare a podio.
    Ma come si dice, ognuno ha le sue convinzioni.
    Un applauso anche a rea, che con una Kawa ormai ridotta a comprimaria di altre moto, è sempre lì dando il 120%
    E un applauso al circuito di Imola, avendo girato la dentro diversi anni, posso solo guardare il monitor con una lacrimuccia agli occhi, non essendo ormai più un frequentatore di piste!
    Spettacolo!
Inserisci il tuo commento