SBK 2023. GP d'Italia a Imola
SBK 2023. GP d'Italia a Imola. Axel Bassani: "Ho provato a imporre il mio ritmo ma... Toprak è Toprak!"
-
Bassani felicissimo di come sono andate le cose in Gara 2 anche se, l'idea della prima vittoria in SBK...
8 commenti
Oggi il feeling con la moto era molto buono, per la prima volta mi sono ritrovato in testa alla gara e non è stato per niente facile. Non ho avvertito il calo delle gomme ed ho provato ad imporre il mio ritmo ma... Toprak è Toprak!
La sua moto era messa meglio della mia e soprattutto lui è stato molto bravo, ha fatto il suo lavoro e ha mi ha staccato. Sono comunque contento del secondo posto ed è stato magnifico essere la prima Ducati al traguardo e lottare per le prime posizioni.
Mi sono divertito a battagliare con Razgatlioglu e con Rea, ma la cosa più bella è stata quella di aver finito la gara. Abbiamo corso nel fuoco!
Luca Tealdi
Ormai comunque è ufficiale, Imola porta sfiga al babau, una cappella simile appena partiti non è possibile ,specie da uno come lui.
Applausi anche a toprak, che pur con una Yamaha non certo all'altezza di una Ducati (anche se specie qui a Imola ,tanto male mi pareva non andasse), va a vincere non appena ne ha l'occasione.
A me del turco non piace solamente il suo ostentare la bandiera turca quando vince e il suo non spumanteggiare a podio.
Ma come si dice, ognuno ha le sue convinzioni.
Un applauso anche a rea, che con una Kawa ormai ridotta a comprimaria di altre moto, è sempre lì dando il 120%
E un applauso al circuito di Imola, avendo girato la dentro diversi anni, posso solo guardare il monitor con una lacrimuccia agli occhi, non essendo ormai più un frequentatore di piste!
Spettacolo!