SBK 2023. GP d'Italia a Imola. Toprak Razgatlioglu: “Finalmente ho vinto una gara lunga!"
Finalmente ho vinto una gara lunga! Aspettavo questo momento da tutta la stagione! Quando ho visto Bautista cadere ho provato a seguire Bassani, preservando allo stesso tempo la gomma posteriore.
Poi ho deciso di superarlo a tre giri dalla fine, imponendo il mio ritmo. Era molto importante vincere ed il team ha fatto un grande lavoro, tanto che rispetto a questa mattina il feeling con la moto è migliorato molto. Le gomme scivolavano tanto nonostante la scelta della direzione gara di diminuire il numero di giri. Sicuramente se Bautista non fosse caduto per me sarebbe stato molto più difficile arrivare primo. La sua scivolata mi ha sorpreso, probabilmente ha toccato la riga bianca alla curva 3 e la sua moto ha perso aderenza. Anche io ho rischiato di commettere lo stesso errore. Adesso lui ha 70 punti più di me e tutto può succedere, ma io non penso al campionato.
Luca Tealdi
-
[email protected]Sicuramente bravo Toprak, a conferma che senza Alvaro sarebbe un dominio Yamaha con Toprak con oltre 100 punti sul suo compagno di box(al posto dei 70 attuali che separano i primi 2)...chissà se in quel caso leggeremmo le stesse lamentele che si sentono sul binomio Ducati/Bau?
-
Stiducatti, Corsico (MI)Ma con che coraggio!!! Ma qualche giornalista glielo dica che fa pena a fare queste dichiarazioni! Ancora un po' e per fargliela vincere sta gara lunga, Battista lo fanno correre a piedi!! Toprak, fai ridere e dovresti solo vergognarti.