SBK 2023 - GP DEL PORTOGALLO

SBK 2023. GP del Portogallo. Danilo Petrucci: “Tutti sfruttano la gomma morbida meno che noi”

- Le parole di Petrucci alla fine del weekend portoghese
SBK 2023. GP del Portogallo. Danilo Petrucci: “Tutti sfruttano la gomma morbida meno che noi”

Che problemi hai avuto oggi?

"Il nostro ritmo con la SC0 non è male, mentre con la SCX che abbiamo utilizzato nella Superpole Race non riusciamo ad essere altrettanto veloci. Nella gara di ieri ho avuto dei problemi con una gomma anteriore probabilmente difettosa, mentre oggi nella Superpole Race la SCX si è rivelata troppo soffice ed ha stravolto il set up della mia moto. Con le gomme morbide la moto si muove molto e non riesco a fermarla come vorrei"

Gara2 è andata meglio

"Sì, in Gara2 abbiamo utilizzato la SC0 e le cose sono tornate nella giusta direzione. Purtroppo sono partito dall’undicesima casella della griglia e quindi il mio sesto posto finale è da considerarsi soddisfacente, ma resta il fatto che dobbiamo ancora trovare un buon set up per sfruttare le gomme morbide. Abbiamo ancora dei problemi quando utilizziamo la SCX, una gomma con la quale tutti gli altri piloti si trovano molto bene e quindi la dobbiamo sfruttare anche noi"

Meglio qui o ad Aragon?

"Qui non sono stato veloce come lo ero stato ad Aragon, dove ho buttato via un grande risultato solo a causa della mia caduta in Superpole"

  • DrManetta
    DrManetta, Cecina (LI)

    In tutta sincerità mi sarei aspettato Petrucci molto più su in classifica in questo campionato, con qualche gara da podio. Invece non è riuscito a trovare il bandolo della matassa di questa Ducati che con Bautista vola. Mi auguro che il prossimo anno riesca a trovare maggior feeling e reciti finalmente un ruolo da protagonista.
Inserisci il tuo commento