SBK. Jonathan Rea ha preso la patente per la moto
Nella vita gli esami non finiscono mai e ne sa qualcosa Jonathan Rea che dopo aver vinto sei titoli mondiali Superbike ha dovuto sostenere le prove necessarie per ottenere la patente di guida per le moto di categoria A. Dopo il primo esame pratico, al termine del quale si era stupito di quanto fosse difficile guidare una moto in strada, Jonny ha affrontato anche la seconda prova, che ha condiviso su YouTube.
Alla guida della sua Kawasaki Z650 il nordirlandese ha sostenuto e superato, senza commettere errori, anche la seconda prova
“Sostenere un esame è sempre stressante, indipendentemente dal fatto che tu sappia o meno usare una moto - ha dichiarato - anche perché per strada devi sempre fate attenzioni agli altri”.
Ottenuta la patente ora resta da capire quale moto acquisterà. Ovviamente sarà una Kawasaki e sembra che la scelta sia ristretta tra la Z900RS Cafè e la Versys.
Superate le prove per la patente, ora Rea è atteso da un altro esame ancora più impegnativo, che si svolgerà tra meno di una settimana all’Università della moto di Assen, dove dovrà cercare di riprendersi la vetta della classifica, strappandola a Toprak Razgatlioglu. Gli esami non finiscono mai.
-
ghero1, Bergamo (BG)ricordo anni fa ,per poter andare all'estero ho dovuto fare l'esame di guida in sella ad una yamaha,anche se avevo gia fatto 10mila km in italia con quella moto nei mesi precedenti.un esame inutile al solo scopo di estorcermi qualche lira
-
Marci 1952, Milano (MI)Finalmente avrà imparato ad andare in moto anche Rea.😂😂😂