SBK. Test a Jerez per la Kawasaki senza Alex Lowes infortunato
Il team Kawasaki ufficiale KRT è da ieri a Jerez per due giorni di test, con l’obiettivo di proseguire nello sviluppo della ZX-10RR versione 2021, recuperando così le due giornate annullate dalla pioggia, che avrebbero dovuto svolgersi il 20 e 21 gennaio.
Non è presente ai test Alex Lowes, che è stato vittima di una caduta durante un allenamento privato, mentre praticava flat track al Rocco’s Ranch, nei pressi di Barcellona. L’inglese si è procurato una lesione ad una spalla ed i medici gli hanno consigliato almeno tre settimane di riposo, durante le quali il compagno di squadra di Jonathan Rea si sottoporrà a tutti gli esami del caso.
“Tornerà presto in moto - ci ha comunicato l’ufficio stampa KRT - e questo non è che un piccolo inconveniente sulla strada del successo”. Sembra quindi al momento scongiurata la frattura della clavicola della quale in molti avevano parlato ieri, subito dopo la diffusione della notizia della caduta di Lowes
Intanto ieri il sei volte campione del mondo ha preferito non provare in quanto la pista non era asciutta, ed era quindi inutile sprecare una giornata di test (ricordiamo che ogni squadra ne ha a disposizione 10 e che il team KRT ne ha già sfruttati due). Staremo a vedere se oggi Rea avrà la possibilità di scendere in pista, ma in caso contrario il prossimo appuntamento con i test è fissato per il 4 e 5 marzo all’Autodromo do Algarve di Portimao in Portogallo.