SBK. Tom Sykes rinnova con BMW anche per il 2020
Il team BMW Motorrad WorldSBK e Tom Sykes hanno firmato per continuare a lavorare insieme anche l'anno prossimo. Anche nel 2020 vedremo il pilta inglese impegnato nel campionato mondiale FIM Superbike (WorldSBK) in sella alla BMW S 1000 RR.
Il suo nuovo compagno di squadra sarà Eugene Laverty (GBR).
Marc Bongers, direttore di BMW Motorrad Motorsport: “Continuità e stabilità sono fattori critici per il successo di un progetto. Tom Sykes si è costantemente nigliorato con la nuova BMW S 1000 RR. Questo è il risultato di una collaborazione armoniosa. Ecco perché siamo lieti di continuare questo viaggio condiviso nella prossima stagione”.
Shaun Muir, Team Principal Team BMW Motorrad WorldSBK: "Come previsto, abbiamo approfittato dell'opzione nel contratto di Tom e l'abbiamo esteso per un altro anno: questo è positivo per la continuità e per lo sviluppo della BMW S 1000 RR. Speriamo di poter avanzare ulteriormente nella griglia e lottare per il podio regolarmente nel 2020".
Tom Sykes: "Sono orgoglioso di continuare anche nella stagione 2020 con il team BMW Motorrad WorldSBK. Dopo un anno di successi con la nuovissima BMW S 1000 RR, che è ancora nella prima fase di sviluppo, mi dà una grande motivazione andare avanti. Mi piace molto la parte di sviluppo e sicuramente ci stiamo muovendo in modo deciso. Ovviamente, con il supporto di tutto il team e del prestigioso marchio BMW, le mie aspettative per la stagione 2020 si sposteranno sicuramente più in alto. Colgo anche questo momento per dare il benvenuto a Eugene: non vedo l'ora di averlo come compagno di squadra per il 2020".
-
rho01, Bergamo (BG)Bravi, ottima scelta per entrambi. Vedendo il capolavoro che ha fatto sykes con la kawa, c'è la probabilità che si ripeta con la bmw. In bocca al lupo!