eicma 2010

Al Salone di Milano CR&S alza il sipario sulla Duu

- Il concept della CR&S DUU entrerà in produzione a partire dall'anno prossimo e per il 2011 è già tutto esaurito, con oltre 140 prenotazioni delle due versioni disponibili: Deperlù e Conlatusa
Al Salone di Milano CR&S alza il sipario sulla Duu


Dopo il successo del concept, arrivano le versioni stradali della moto che parla milanese:  “deperlù” (monoposto) e “conlatusa” (biposto).

In un clima di grande attesa nel mondo delle due ruote si è alzato finalmente il sipario sulla CR&S DUU, la nuova moto dell’officina milanese guidata da Roberto Crepaldi, in occasione dell’inaugurazione del 68° Salone Internazionale del Ciclo e del Motociclo che si terrà dal 2 al 7 novembre alla Fiera di Milano. Dopo il successo ottenuto dal concept fin dalla sua apparizione in anteprima all’EICMA 2009, sono state presentate a stampa e operatori le versioni stradali “deperlù” e “conlatusa” (liberamente tradotto dal milanese “monoposto” e “biposto”) della tecno-custom, fatta a mano e solo su misura, che rende onore alla gloriosa tradizione meccanica del capoluogo lombardo.

Il concept della CR&S DUU, che entrerà in produzione a partire dall’anno prossimo, ha raccolto il consenso unanime di pubblico, critica e stampa. Per il 2011 è già tutto esaurito con oltre 140 prenotazioni, tanto che la CR&S ha dovuto cambiare sede trasferendosi nel nuovo impianto di Cusago. L’originale design che mostra i muscoli, mettendo in evidenza il nuovo e potente “V-Twin” americano X-Wedge di due litri di cilindrata  firmato S&S, montato su una ciclistica sportiva di scuola europea, riflette la capacità di sintetizzare il meglio delle tradizioni motociclistiche occidentali. Queste peculiarità hanno permesso alla CR&S DUU di conquistarsi un posto al MAD-Moto Arte Design tra i capolavori motociclistici degli ultimi cinquant’anni. E la stampa, non solo di settore, le ha riservato un trattamento da regina delle due ruote, contribuendo a creare aspettativa sulla moto che per tecnologia ed estetica anticipa le nuove tendenze.

Sguardo rivolto al futuro, ma senza dimenticare la tradizione e il plus dell’artigianalità. Tutte le moto CR&S sono pezzi unici assemblati a mano e fatti su misura come abiti sartoriali per motociclisti esigenti ed edonisti delle due ruote.
«Vogliamo applicare al campo delle moto ciò che già avviene in quello dell’auto di prestigio, dove la customizzazione viene ottimizzata già nella fase di assemblaggio. Oggi invece il motociclistica deve comprarsi la moto così com’è, salvo poche varianti, e poi personalizzarla in un secondo momento. Noi diamo al cliente la possibilità di “costruire” insieme a noi la sua moto, seguendo tutte le fasi del processo costruttivo a partire dall’ordine, per poi ovviamente continuare anche con gli aggiornamenti post-vendita», spiega il fondatore Roberto Crepaldi.

Con la DUU la CR&S allarga il suo target potenziale e si prepara a conquistare il mercato europeo. Oltre a consolidare la presenza in Italia, Germania e Francia, che costituiscono la fetta di mercato più ampia in Europa, la CR&S punta anche al Nord America e ci sono buone prospettive di crescita in Australia, Giappone ed Estremo Oriente. «Non ci sono competitors diretti» continua Crepaldi, fondatore e amministratore unico della CR&S «Ci sono e ci sono state sul mercato soluzioni che in qualche modo si avvicinano alla DUU, ma l’insieme e l’originalità del suo progetto creano di fatto un segmento a se stante.»

Il concept CR&S DUU

Due posti, due cilindri, due litri. La CR&S DUU (“due” in dialetto milanese) è una naked-tecno-custom al vertice del settore Premium che unisce il meglio delle tradizioni motociclistiche occidentali permettendo una guida divertente e intuitiva. Potenza e agilità si sposano in una moto con propulsore americano e ciclistica europea, pensata per esteti ed esperti delle due ruote che amano spingere l’acceleratore sui rettilinei made in the USA, ma non rinunciano al brivido di affrontare le curve del Vecchio Continente. Una moto con una forte caratterizzazione emotiva, che mette a nudo la sua anima e mostra i muscoli. Il telaio realizzato da CR&S, con una struttura tubolare “backbone” di grossa sezione non copre il motore, ma lo incornicia evidenziando un propulsore inedito, l’X-Wedge da 1916cc, realizzato per il 50° anniversario dalla S&S, azienda americana leader nelle parti speciali per eleborazioni di motori e costruttrice di bicilindrici a “V”.
Come tutte le CR&S, ogni DUU è unica, assemblata a mano e fatta su misura come un abito sartoriale: a partire dalla versione standard è possibile scegliere il proprio allestimento tra un’infinita gamma di varianti tecnico-estetiche. La DUU è anche modulare: il modulo base può essere configurato  in modo diverso a seconda delle esigenze del motociclista, mantenendo le caratteristiche estetiche e funzionali del progetto.
La CR&S DUU è dedicata a chi vuole assecondare la passione per i motori e cerca una moto esclusiva con un alto valore aggiunto in termini di estetica e di contenuti tecnologici.

L’appuntamento per tutti i curiosi e gli appassionati è al Pad. 2 Stand I 33.

  • username__232665
    username__232665, Cantu' (CO)

    mi spiace non c'è nè

    bè che dire...c'è già tutto scritto sul serbatoio.....fada a milan cunt il coer e cunt i man!!!! il resto sono molto impersonali....parlato ieri con Crepaldi della infinitesimali possibilità di renderla unica che già unica è....
  • joemason
    joemason, Pavia (PV)

    Cucita addosso!

    Ne ho ordinata una...e la potrò avere solo a primavera 2012!Certo,una Diavel la puoi avere subito,magari scegliendo anche il colore(rossa o nera?)...ma volete mettere con una moto che si guida come un 125,con una coppia da camion sotto,con il massimo della componentistica esistente,con un bicilindrico 2000 cc che spinge in qualsiasi marcia?Ti scegli:il colore del motore e delle alettature,quello del telaio e delle sovrastrutture,i cerchi,il rivestimento della sella,le leve,il tappo del serbatoio,insomma hai una base di telaio e motore,ma te li puoi fare COME VUOI!Quando poi vi incontro in collina,non fermatevi a guardarla...ok?Tanto voi avrete la DIAVEL(un orrore...travestito...Il faro lo hanno rubato ad uno di quei motocicli tedeschi dell'est degli anni 60...sei seduto come sul water...insomma,che dire...quante ne venderanno 100?).Lamps...
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Cr&S Duu (2007 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Cr&S
  • Modello Duu
  • Allestimento Duu (2007 - 17)
  • Categoria Sportive
  • Inizio produzione 2009
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 47.628 - franco fabbrica
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.197 mm
  • Larghezza 770 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 790 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 245 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.916 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 56
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 97 cv - 71 kw - 5.100 rpm
  • Coppia 16 kgm - 158 nm - 4.300 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 13,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Cr&S

Usato: Cr&S Duu (2007 - 17)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta