EICMA 2011

Nuovi scooter BMW C 600 Sport e C 650 GT

- BMW C 600 Sport e C 650 GT puntano a riunire le caratteristiche di guida di una motocicletta con l'agilità e il comfort di uno scooter. I maxi-scooter verranno costruiti nello stabilimento di BMW Motorrad di Berlino
Nuovi scooter BMW C 600 Sport e C 650 GT


I due concetti differenti dei maxi-scooter consentono di soddisfare le esigenze di un ampio target-group: C 600 Sport è dedicato ai piloti dall'indole più sportiva mentre C 650 GT è stato sviluppato per i clienti la cui attenzione è più orientata verso il comfort e l'uso turistico.
Indipendentemente dalle differenze di destinazione, il C 600 Sport e il  C 650 GT si presentano con un design moderno, dinamico, in piena filosofia di design BMW Motorrad.

Motore bicilindrico con cambio CVT

BMW Motorrad ha sviluppato completamente ex novo il motore bicilindrico del C 600 Sport e del C 650 GT dalla cilindrata di 647 cm³. La potenza nominale di entrambi i modelli è di 44 kW (60 CV) a 7 500 g/min, la coppia massima di 66 Nm è disponibile a 6 000 g/min.
La trasmissione di potenza avviene attraverso un cambio CVT integrato (Continuously Variable Transmission = trasmissione di potenza continua).

C 600 Sport è dedicato ai piloti dall'indole sportiva mentre C 650 GT è stato sviluppato per i clienti la cui attenzione è più orientata verso il comfort e l'uso turistico


Al fine di abbassare il baricentro il motore è stato montato in basso grazie alla bancata cilindri inclinata in avanti di 70 gradi. La sonorità caratteristica e il bassissimo livello di vibrazioni sono il risultato dello sfasamento di 90 gradi dei perni di manovella, dell'ordine di accensione di 270 gradi e di due alberi di bilanciamento comandati da ingranaggi a denti dritti.
L'alimentazione avviene attraverso un sistema d'iniezione elettronica, la distribuzione è a quattro valvole per cilindro comandate da 2 alberi a camme in testa. La lubrificazione è a carter secco, con doppia pompa dell'olio, il raffreddamento è a liquido.
L'impianto di scarico è costruito interamente in acciaio inossidabile e soddisfa le specifiche valide per i motocicli. Il C 600 Sport e il C 650 GT sono dotati di un catalizzatore con sonda lambda e soddisfano già i futuri valori limite previsti dalla norma antinquinamento Euro 4.

Impianto frenante con BMW Motorrad ABS di serie

Il nuovo C 600 Sport e il nuovo C 650 GT sono equipaggiati, davanti, con un doppio disco e dietro da uno singolo, entrambi dal diametro di 270 millimetri. Il massimo livello di sicurezza è assicurato dal BMW Motorrad ABS, che è di serie.

Sintesi delle differenze tra il C 600 Sport e il C 650 GT:

BMW C 600 Sport, il più sportivo dei due scooter, offre una posizione di guida particolarmente attiva, grazie alla posizione scelta per le pedane, la sella e il manubrio.
Il C 650 GT privilegia la guida turistica ed è adatto anche per affrontare dei viaggi verso mete più lontane.
Il pilota e il passeggero godono di una posizione di seduta rilassata, apprezzabile soprattutto nei percorsi più lunghi.
C 650 GT è dotato di un parabrezza più grande, con regolazione elettrica, che ne aumenta la protezione contro il vento.

Colori

C 600 Sport è disponibile in  Cosmicblue metallizzato opaco, Titansilber metallizzato, Saphirschwarz metallizzato
C 650 GT in  Saphirschwarz metallizzato, Platinbronze metallizzato, Vermilion red metallizzato

  • jackaubrey
    jackaubrey, Carrara (MS)

    per ivan ragionieri messaggio 8

    Perchè la yamaha dovrebbe chiudere? Perchè la BMW ha fatto lo scooter?
    Dunque, la Yamaha produce moto, scooter, motori fuoribordo, strumenti musicali e chissà cos'altro. E' una multinazionale con stabilimenti sparsi in tutto il mondo. Ha il mercato del sud est asiatico in mano. In Brasile (200.000.000 milioni di abitanti: la quinta economia del mondo) produce già la Fazer 300, in vista di aumentare la cilindrata quando il mercato sarà pronto. Cosa interessa alla Yamaha (e alle altre giapponesi) un mercato come quello europeo, 250.000.000 di abitanti in età media tra le più alte nel mondo, e in declino sotto il profilo economico?
    Ma se lo stabilimento HONDA in Vietnam produce 2.500.000 di moto all'anno, contro le 50.000 costruite dalla Triumph!
    Sinceramente non capisco questa avversione nei confronti dei giapponesi, parecchio diffusa in questo forum. Fanno moto perfette, economiche nella manutenzione ed accessibili a tutti. Auguriamoci che non ci lascino. Perchè il giorno che resteranno Ducati, BMW e Triumph chissà quanti non potranno più andare in moto.
  • contact5278
    contact5278, Genova (GE)

    c600 "sport"

    Ma se questo scooter è considerato un mezzo con velleità sportive, allora l'integra che ha telaio, sospensioni, pneumatici e cambio da moto è un estratto della MotoGP? E costerà pure parecchio di meno.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw C 600 Sport (2011 - 15)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello C 600 Sport
  • Allestimento C 600 Sport (2011 - 15)
  • Categoria Scooter Ruote alte
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2015
  • Prezzo da 11.300 - chiavi in mano, comprensivo di immatricolazione
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.155 mm
  • Larghezza 877 mm
  • Altezza 1.378 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 810 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.591 mm
  • Peso a secco 248 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 647 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 79 mm
  • Corsa 66 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 60 cv - 44 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 66 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale cinghia
  • Telaio in acciaio ed alluminio perssofusi
  • Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati da 40 mm
  • Escursione anteriore 115 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante
  • Escursione posteriore 115 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 270 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 270 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 15 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70/15"
  • Misura cerchio posteriore 15 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/60/15"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Scheda tecnica

Bmw C 650 GT (2011 - 15)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello C 650 GT
  • Allestimento C 650 GT (2011 - 15)
  • Categoria Scooter Ruote basse
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2015
  • Prezzo da 11.750 - chiavi in mano, comprensivo di immatricolazione
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.218 mm
  • Larghezza 916 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 795 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 249 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 647 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 60 cv - 44 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 66 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 270 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 270 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 15 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 15 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Usato: Bmw C 600 Sport (2011 - 15)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw C 650 GT (2011 - 15)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta