Auguroni Dovi!
Tanti auguri per il tuo trentatreesimo compleanno, Andrea Dovizioso! Trentatré non sono pochi, come tu sai una volta pensavamo che questa fosse più o meno l'età giusta per smettere. Ma oggi naturalmente è tutta un'altra storia, e non soltanto perché c'è Valentino con i suoi quaranta a farci rifare i conti, ma soprattutto perché voi piloti moderni siete dei grandi professionisti. E tu, Andrea, uno dei più seri e impegnati.
Tanto di cappello: massima stima per il grande lavoro che hai fatto sulla tua mente e sul tuo fisico per migliorare anno dopo anno, massima considerazione per la tua serietà e la tua correttezza, tantissimi complimenti per le tue analisi così lucide e pacate, ma soprattutto per la tua grande classe e la tua velocità.
Negli ultimi tre anni sei diventato un riferimento per tutti: per la Ducati che punta al titolo in MotoGP, per l'intera top class che vede in te un modello di sportività e una perfetta macchina da guerra, direi per tutti gli appassionati di motociclismo e per quelli italiani in particolare. Non c'è più soltanto Valentino con tutti i fans di una carriera lunga ventiquattro stagioni. Lì di fianco c'è anche il Dovi, pronto per ogni risultato. E non aggiungo altro. Solo un'ultima cosa: siamo fieri di te.
Al di là del quanto possa essere bravo ( e secono me lo è ), la sua vera forza è nel metodo e nella serenità con cui vengono affrontati i problemi. Ti invidio un sacco. Auguri Tatanka!