Il frontale della Yamaha R1M diventa anche una mascherina anti-Covid
Da un anno insieme a chiavi, telefoni e portafogli sono l’oggetto più controllato (e dimenticato). Le mascherine sono entrate, per ovvie necessità, nella nostra quotidianità. Oltre ai classici dispositivi di protezione monocolore se ne sono viste di ogni tipo e colore.
Ma quelle inventate dalla Yamaha battono ogni record per fantasia e bellezza. La casa di produzione giapponese ha infatti prodotto le mascherine replicando il frontale della YZF-R1M. Anteriore, laterale, condotti d’aria e luci, il nuovo dispositivo di protezione Yamaha è una replica praticamente perfetta. Ma attenzione a due “piccoli” particolari.
Come specifica infatti la stessa, la mascherina facciale YZF-R1M non è destinata all’uso come maschera antivirale o anti goccioline, ma sicuramente potrebbe essere un’ottima cover per chi si è stancato di vedere il solito modello indossato.
Il secondo aspetto è che non è in commercio, ma è “costruibile”. La Yamaha ha infatti dato specifiche linee guida complete di istruzioni per poterla assemblare. Dai colori (Nero, grigio, bianco e blu) rigorosamente su materiale in feltro agli oggetti estremamente necessari come tappetini da taglio, lacci, frese di precisione e aghi da punzone.
Scaricando un file PDF con le misure esatte e la lunghezza di ogni lato, sarà poi possibile seguire un dettagliatissimo tutorial di costruzione su YouTube dove, passo per passo, si arriverà ad assemblare finalmente la particolare mascherina YZF-R1M.