Sport

Il tributo social di Valentino a Pablito: “Orgoglioso di essere il secondo Rossi”

- Il nove volte campione del mondo ha affidato ad Instagram il suo ricordo, giocando su titoli e cognome
Il tributo social di Valentino a Pablito: “Orgoglioso di essere il secondo Rossi”

Di mondiali ne ha vinti nove, ma non è stato il primo Rossi campione del mondo in Italia. E Valentino Rossi, nel dare il suo ultimo saluto social a Paolo Rossi, ha giocato proprio su titoli e cognome. “Orgoglioso di essere il secondo Rossi”, ha scritto Valentino sul suo profilo Instagram, dopo aver appreso della morte dell’eroe del mondiale di calcio del 1982.

Valentino, come è noto, è un grandissimo appassionato di calcio, e anche recentemente, in alcune interviste, ha raccontato di avere qualche vago ricordo di quel trionfo mondiale dell’Italia in terra spagnola: nel 1982, infatti, aveva tre anni quando Paolo Rossi portò la Nazionale di Enzo Bearzot sul tetto del mondo.  

  • DK74ever🇯🇵
    DK74ever🇯🇵, Ronchi dei Legionari (GO)

    Io sono nato esattamente 9 mesi dopo.... ;)
  • Alberto_66
    Alberto_66, Perugia (PG)

    L'Italia del 1982, un paese che veniva da anni bui ma che nell'estate del mundial spagnolo si trovò a vivere una felicità improvvisa, imprevista ed enorme. Non avevo mai visto le strade e le vie piene di tricolori, di gente di tutte le età che unita cantava a squarciagola e festeggiava come mai visto prima. Forse uno dei pochi momenti in cui questo paese è stato davvero unito sotto un'unica bandiera. Battere il Brasile 3-2 fu una liberazione incredibile, Pablito e i suoi compagni riscattarono un paese rendendolo orgoglioso e felice: ecco, quei ragazzi ci fecero scoprire cosa era la felicità.
    Grazie di tutto e riposa in pace Paolo Rossi.
Inserisci il tuo commento