Jorge Lorenzo vuole provare a vincere con la Porsche
Non nasconde le sue ambizioni per la prossima stagione automobilistica, Jorge Lorenzo. La sua prima esperienza con le Carrera nel 2022 non è stata esaltante, ma adesso ha deciso di replicare è con maggiore convinzione.
"Non è facile - ha dichiarato - passare dalla guida della moto da corsa a quella delle auto. Con la macchina tagli sui cordoli, le traiettorie cambiano totalmente, prima di andare davvero forte c'è molto da imparare. La guida è meno fisica, in auto non ti muovi come fai sulla moto per i trasferimenti di peso e naturalmente ti senti più protetto. Io guido pulito, come ho sempre fatto, ma ancora non conosco tutti i segreti dell'automobile, sono due mondi diversi per non dire opposti".
Sui suoi post il maiorchino ha pubblicato le foto della sua trasferta milanese, in piazza Duomo e poi in Galleria, nel ristorante di Carlo Cracco. Il cinque volte iridato dopo il ritiro si è dedicato soprattutto ai viaggi esotici e alla bella vita. Ma dei motori è difficile fare a meno, soprattutto dell'adrenalina delle corse. Ora Jorge pare aver deciso uno scatto in più: vuole fare bella figura, oltre che divertirsi.
è sempre piaciuto, però non posso non sottolineare che qui sotto non leggo tutto l'odio che c'è negli articoli che parlano di Rossi sulle quattro ruote, seppure il confronto sia impietoso...
Ma non c'è uno,dico uno,ex pilota che ha tirato su una vigna,un distilleria di moonshine,un agriturismo dove si va fuori giri con il colesterolo e tasso alcolemico??