MotoGP

La Leopard Racing ha la sua pista: acquistato il Circuito Internazionale di Viterbo

- L’operazione da due milioni di Euro è stata portata a termine nei giorni scorsi. Il rappresentante del team, Flavio Becca, si è aggiudicato l’asta battendo anche la concorrenza di Volkswagen
La Leopard Racing ha la sua pista: acquistato il Circuito Internazionale di Viterbo

Il circuito di Viterbo è di proprietà del Team Leopard. Il rappresentante Flavio Becca, infatti, si è aggiudicato l’asta andata in scena presso  il tribunale della città laziale, dando ufficialmente avvio ad un progetto particolarmente ambizioso. E’ noto, infatti, che la squadra di Christian Lundberg è in predicato da anni di passare in MotoGP, ma in questa stagione è stata bruciata sul tempo dalla struttura della VR46.

L’approdo nella Classe Regina potrebbe essere, però, già nel 2023 e l’acquisizione del Circuito Internazionale di Viterbo sembra un primo passo verso la creazione di una realtà in grado di proporsi nel panorama sportivo come unica.

L’investimento, da parte di Leopard, è stato di circa due milioni di Euro, con Becca che ha dovuto battere anche la concorrenza di una società italiana che avrebbe voluto acquistare il circuito per effettuare dei test per conto di Volkswagen e Porsche.

  • fabio1336
    fabio1336, Mazzano Romano (RM)

    Un po' strano.20 km più a sud c'è una pista vera,Vallelunga.
    Quello di Viterbo è in cartrodomo e neanche dei migliori. Per quanto ne so non sono neanche possibili ampliamenti.Però Lundberg fesso non è.Vedremo
  • SignorNessuno
    SignorNessuno, Agugliano (AN)

    Non è un kartodromo? Cosa se ne fa, non dico per la MotoGP ma anche solo per la Moto3?
Inserisci il tuo commento