CFMoto 250 CL-X. Presentata la piccola classica
Ve ne avevamo dato notizia pochi mesi fa quando in Cina CFMoto aveva registrato al Ministero dell'industria cinese tre nuovi modelli nelle cilindrate 250 e 300.
Ora CFMoto ha lanciato ufficialmente la 250 CL-X diffondendone le prime immagini.
Si tratta di un modello di stile retrò che esteticamente si ispira dichiaratamente alla 700 CL-X Heritage da pochi mesi in vendita anche in Italia e che nella struttura tecnica riprende motore e ciclistica della naked CFMoto 250 NK.
A cambiate sono appunto le sovrastrutture, con il serbatoio muscoloso e la coda che ricorda la Ducati Diavel. Il fanale rotondo ha la luce diurna DRL con disegno a X e c'è una nuova strumentazione di forma tonda invece che squadrata.
Due le colorazioni: nera con grafica blu e giallo/bianca con grafica grigia, le luci sono full led.
Il motore monocilindrico ha raffreddamento a liquido e distribuzione bialbero e quattro valvole, l'alimentazione è a iniezione e le prestazioni sono indicate in 26,5 cavalli a 9.200 giri e in 22 Nm di coppia massima a 7.250 giri; il cambio è a sei marce e l'omologazione standard è Euro 5.
Ci sono due mappe motore: Sport ed Eco.
Il telaio in tubi di acciaio a struttura superiore è completato da forcella rovesciata con steli da 37 mm ammortizzatore centrale posteriore.
Le ruote sono da 17 pollici, il disco anteriore – frenato da pinza ad attacco radiale a quattro pistoncini – è da 292 mm e il passo è di 1.360 mm. Il peso in ordine di marcia dovrebbe attestarsi attorno ai 150 kg.
Poiché in Italia è commercializzata la versione 300 NK è probabile che in Europa possa arrivare una 300 CL-X: il motore di 292 cc e 28 cavalli omologato Euro5 del resto già c'è.