Marc Marquez chiede aiuto al medico di Rafa Nadal
L’infortunio all’occhio è superato, ma a creare ancora qualche problema a Marc Marquez c’è il braccio infortunato a Jerez nel 2020 e che lo ha tenuto fermo per una intera stagione, condizionandone anche quella successiva. Adesso, però, l’otto volte campione del mondo sente di poter spingere sul gas e provare ad accelerare sul lentissimo percorso di recupero e ha chiesto aiuto ad un luminare spagnolo che di “miracoli sportivi” se ne intende. Si tratta, infatti, Ángel Cotorro, medico del famoso tennista spagnolo Rafael Nadal e responsabile del dipartimento medico della Federazione spagnola di tennis.
“Con l'aiuto di Samuel Antuña, il medico che mi ha operato, abbiamo deciso di lavorare anche con Ángel Cotorro – ha spiegato Marquez - Con lui c'è un ottimo gruppo, che ho già visitato più volte questo inverno e in cui c'è un fisioterapista, un preparatore fisico e altri ruoli. Nel momento in cui l'area si infiamma, arriva il dolore e da lì perdo forza. In questa stagione voglio stabilizzare le prestazioni di quella zona. Allo stesso tempo sto ancora lavorando con il mio solito allenatore, ma non ha molta esperienza con questi infortuni specifici. Non poteva sapere esattamente come fosse la mia spalla all'interno, o in quale posizione fosse rimasto un particolare nervo dopo l'operazione. Ora, dopo approfondite analisi effettuate dal team del dottor Cotorro, abbiamo capito molte più cose”.
-
Bruno_7, Genova (GE)Praticamente è un rottame ... Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso.
-
magojiro, Roma (RM)Magari a qualcuno invece servirà l'aiuto di un esorcista..... Ma uno forte però tipo padre Lankester Merrin.