MotoGP 2021, GP Qatar/2 FP2. Franco Morbidelli: "Non abbiamo problemi gravi con i motori"
Nonostante le due fumate bianche di oggi, Franco si dice soddisfatto, dopo la prima giornata. Così esordisce.
“Contento di essere nei primi dieci, è importante, vediamo di far bene. Fiducioso di risolvere i problemi, i tecnici ci stanno lavorando, i guai dell’anno scorso erano un’altra cosa e non sono preoccupato”.
Sì, va bene, ma quante parolacce ha tirato nel casco? Un problema tecnico, un errore umano? C’era stato un problema anche domenica scorsa…
“Quello di stamattina è stato un problema che ancora non conosciamo bene, ma comunque, da quello che ho sentito dai tecnici, non è un problema così grande da dover eliminare i due motori. Un motore lo riutilizziamo subito, fin da domani, e l’altro ha sofferto lo stesso guaio. E’ risolvibile: non è grave come l’anno scorso a Jerez. Non sono preoccupato, perché potrò riutilizzare questi due motori e cerco di non pensarci troppo…”.
Tanti guai tra domenica scorsa e pure stamattina. Proprio non sei arrabbiato nemmeno un po’?
“Sono contento anche della mia reazione, negli ultimi tre o quattro giorni è successo di tutto, ma stiamo reagendo bene, e soprattutto stasera ho avuto dalla moto le risposte che volevo. Stiamo andando nella direzione giusta, oggi c’era più equilibrio tra giorno e notte. Non ho fatto il secondo time attack, ho preso due bandiere gialle al secondo tentativo, eppure sono nella stessa posizione della settimana scorsa e per di più con la gomma media. E guido più sciolto. C’è il feeling necessario, anche con la gomma media. Forse è tardi esserci arrivati oggi, ma così vanno le gare…”
Con il rientro di Márquez ci sarà un ulteriore problema in pista...
Basta solo un po’ più di fortuna e le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.
Grande Franky!