L'INTERVISTA

MotoGP 2022. GP Argentina, Fabio Quartararo: "Mi cerca la Honda? Ci penso"

- Il pilota Yamaha sulle voci di mercato: "Non so cosa c'è nel mio futuro, è una cosa da valutare bene"
MotoGP 2022. GP Argentina, Fabio Quartararo: Mi cerca la Honda? Ci penso

È un Fabio Quartararo ottavo e scontento quello che ha risposto alle domande dei giornalisti nel post gara di Termas de Rio Hondo. Con gli otto punti conquistati in Argentina il campione del mondo sale a 35 dopo 3 gare e si trova al quinto posto, a meno 10 dal leader Aleix Espargaro, su Aprilia.

Il pilota Yamaha ha analizzato la discontinuità della sua moto...

"È difficile da capire perché la mattina vai bene e fai un passo incredibile e poi il pomeriggio in gara sei in difficoltà e fai fatica. Quando la temperatura si alza e il grip in pista cambia è un disastro, non riusciamo a capire perché stamani siamo andati bene con le gomme usate nel warm up e poi così male in gara"

Cosa si può fare?

"Non so cosa dobbiamo fare ma manca veramente molto grip sulla moto"

L'apertura a Honda

È, di nuovo, un momento difficile per Quartararo. Sembra di essere tornati in Qatar quando ripeteva come un mantra "non sono un ingegnere, posso solo dire che darò il 100%". Così il giornalista di Sky Antonio Boselli gli ha detto di aver registrato un interessamento di Honda nei suoi confronti e gli ha chiesto se è una situazione da prendere in considerazione, anche se siamo solo alla terza gara. Il campione del mondo in carica è stato diplomatico ma, di fatto, ha aperto alla possibilità di cambiare squadra.

Prendi in considerazione l'interessamento di Honda?

"Ci devo pensare, non ho chiaro il mio futuro, ci devo pensare bene al mio futuro, devo prendermi del tempo per valutare"

  • Andrea.Turconi
    Andrea.Turconi, Rho (MI)

    A questo punto farebbe bene sia a Honda che a Yamaha spero lasci Yamaha per poi capire che ha vinto solo grazie a Yamaha ....
  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Le ho sentite ancora queste parole nei confronti dello strano comportamento della Yamaha che senza toccare nulla cambiava radicalmente il comportamento da una sessione all'altra ma allora si diceva che la colpa era del pilota. Già questo fatto butta malissimo.
    Alla Honda serve un pilota "buono", di poco buoni e rotti ne ha già, Il fatto è che il mercato offre poco o nulla e Quartararo potrebbe gia essere stato contattato, non andrà via da Yamaha a cuor leggero ovviamente e per questo credo che prenderà tempo ma un altro paio di prestazioni simili potrebbero aiutarlo nella decisione.
    Valentino Masini
Inserisci il tuo commento