MotoGP 2023. GP del Giappone. Marc Marquez, una buona Sprint e l'incontro definitivo (?) con i vertici Honda, intanto le opzioni per il 2024: "Ora sono solo due" [VIDEO]
Settimo posto nella Sprint, un weekend che, fino a ora, lui definisce "solido". Marc Marquez da Misano ha di nuovo cambiato marcia ed è competitivo, nei limiti che la sua Honda gli permette.
Tuttavia, per quanto le sue prestazioni in pista siano interessanti e belle da vedere, il tormentone sul suo futuro tiene banco. Queste le parole dello spagnolo alla fine del sabato giapponese, in cui c'è stato un'importante vertice con i dirigenti Honda, di cui Marquez ha reso noti alcuni aspetti.
Sei partito settimo e settimo sei arrivato…
"Buon sabato, solido. Sono passato dalla Q1 alla Q2 e sono riuscito a fare la terza fila che era un obiettivo ottimistico. Nella Sprint sono partito forte ma dal quarto-quinto giro ho iniziato a perdere grip e gli altri ne avevano un po’ di più, ho perso grip e rischiavo troppo in staccata, ho cercato di difendermi ma poi ho preferito mollare un po’ e finire la gara”
Ti sei divertito nella battaglia con Bezzecchi?
“Mi sono difeso fin quando ho potuto. Era più veloce di me ed era impossibile difendersi per tanti giri e alla fine mi ha passato, mi sono difeso per 5 giri, avevano molto più ritmo, sia lui che Zarco”
Sul consumo delle gomme...
“Non è stato molto grande in generale, però soffro perché la moto derapa tanto. Puoi fare qualche giro buono, ma alla lunga non riesci perché inizi a consumare la gomma più di altri”
Sul futuro
C'è stato l'incontro definitivo con i vertici Honda sul tuo futuro?
"Abbiamo parlato stamattina, sta arrivando gente nuova, hanno cambiato il project leader, ci sono facce nuove, nuovi ingegneri. È una grande azienda e stanno cambiando cose e strategie. Vediamo se basterà. Serve tempo per sviluppare una buona moto e per arrivare o ridurre il gap dalle altemo moto, come la Ducati"
Darai questo tempo alla Honda?
“Mi stanno presentando il progetto, i tempi e tutto, in generale, per vedere se possiamo continuare a migliorare. Lo si vede già in pista: il mio impegno è lo stesso e sarà lo stesso in ogni situazione. Sono un dipendente Honda pronto a lottare per la vittoria quando avremo le armi”
Riguardo al suo futuro Marquez ha risposto anche a Sky sport MotoGP, la giornalista Vera Spadini ha chiesto se le opzioni erano sempre tre…
“No, no, ora sono solo due”
-
billiballo, Monza (MB)honda per convincerlo deve cambiare mezzo staff, e se rimane in hrc sky italia deve fare lo stesso per decenza dopo il tartassamento mediatico
-
CBFfona ✅️, Alzate Brianza (CO)Io credo rimanga in Honda. Sembra che la moto pian piano stia migliorando, l'impegno della casa mi sembra fuori discussione come la dedizione verso il pilota, quindi perché perdere un sacco di soldi se puoi avere anche competitività?