GP DEL PORTOGALLO

MotoGP 2023. GP del Portogallo. Marc Marquez penalizzato per l'incidente con Miguel Oliveira [VIDEO e GALLERY]

- Il pilota spagnolo è stato sanzionato dalla Direzione gara per l'incidente in cui ha steso Oliveira e danneggiato Martin: due Long lap penalty da scontare nella prossima gara. Sarà l'Argentina?

. (foto di Gigi Soldano)

Due Long lap penalty. È questa la sanzione che la Direzione gara ha inflitto a Marc Marquez per l'incidente causato nel secondo giro del GP del Portogallo. 

Marquez ha steso Oliveira, che ha riportato contusioni alla gamba destra ma non fratture, e ha danneggiato la gara di Jorge Martin, oltre ad aver rotto un dito del piede al numero 89.

A rendere nota la penalizzazione è stato lui stesso, ai microfoni di Sky: "Oggi ho fatto un errore, ho subito una penalizzazione per l'Argentina, un doppio LLP, ho avuto un lock con la ruota davanti, ho fatto fatica a riscaldare la gomma davanti, non ce l'ho fatta ad andare a sinistra, ho evitato Martin ma ho preso Oliveira, ho chiesto scusa al suo team. L'importante è che Miguel stia bene".

Ma il fatto che il 93 possa scontare la penalità già nel prossimo GP è in dubbio: anche lui ha riportato una frattura al primo osso metacarpale della mano destra.

Ci vediamo in Argentina? "Non lo so".

Intanto il pubblico portoghese ha fischiato a lungo il 93. Le critiche sono arrivate anche dai colleghi piloti e da Rivola e Domenicali. Di sicuro quello che ha fatto oggi Marquez continuerà a far discutere.

QUI le parole degli altri piloti sull'incidente

QUI l'intervista completa a Marc Marquez

 

Leggi tutti i commenti 197

Commenti

  • Andrea.Turconi
    Andrea.Turconi, Rho (MI)

    Le stesse cose che dite di MM le ho sentite per indirizzate a Simoncelli ... il vostro è solo odio ma il motociclismo è altro
  • Aquaman74
    Aquaman74, Bologna (BO)

    Secondo me l'ha fatto per non dare soddisfazione a Bruno... Ahahah
    Comunque, ok, avete ragione, ha sbagliato forte, ma sia gli "appassionati" sia la DORNA, dai, sono incontentabili...
    In pista ci vuole il fuoriclasse, quello che fa parlare di se (nel bene e nel male). Andato via Rossi è partita la prevedibile crisi degli ascolti? Avranno pensato: ma almeno abbiamo Marquez!!!
    Certo Pecco che guida come il vento... Quartararo che fa anche correre un cancello... Bastianini, Bezzecchi, Miller, Espargaro, Vinales, Martin che son dei gran piloti... Si ma nessuno ha il carisma a fondo scala... Non fanno audience... Noi alla DORNA abbiamo bisogno di veri gladiatori! Massimo... Massimo... Massimo... Lui si che infervora le folle e fa audience nell'arena... E chi è il Matador della MotoGP??? Proprio lui... (In attesa del predestinato e del tutto analogo Acosta).
Leggi tutti i commenti 197

Commenti

Inserisci il tuo commento