MotoGP 2023. GP del Qatar. Primo giro da incubo per Aprilia: infortunati Aleix Espargaro e Miguel Oliveira [VIDEO]
Giornata molto negativa per Aleix Espargaro. Prima lo schiaffo al casco di Franco Morbidelli con relativa penalizzazione + multa poi l'infortunio nella Sprint.
I fatti: al primo giro della Sprint Aleix, Miguel Oliveira ed Enea Bastianini sono rimasti coinvolti in un incidente (video qui sotto). Il pilota Ducati ha tirato su la moto ed è ripartito mentre gli altri due si sono fatti male.
Ad Aleix, ha riferito Antonio Boselli di Sky sport MotoGP, è stata riscontrata la frattura della testa del perone della gamba sinistra.
Oliveira invece ha riportato la frattura della scapola, come ha spiegato sempre a Sky, l'Ad Massimo Rivola. Oliveira è stato dichiarato unfit.
Rivola ha aggiunto che non è escluso che Aleix possa correre domani. Riguardo invece al diverbio con Morbidelli Rivola ha detto che i due si sono visti in Safety commission ma non si sono chiariti.
-
renzoghilardi, Pieve a Nievole (PT)La Ducati di Bastianini sembrava potesse terminare il gp senza il suo pilota....A tal proposito, ma è il Bastianini che ha vinto lo scorso gran premio ?? SI capisce proprio niente con queste rocambolesche prestazioni.....
-
Frank_Di_Meo, Francavilla al Mare (CH)Credo che Espargaro abbia avuto qualche momento di gloria e si è fatto i suoi bei selfie ma adesso è ora che Aprilia inizi a pensare di lasciarlo a casa e cominciare a trattare i piloti non più con i guanti bianchi, vedi anche Iannone che già ha voltato le spalle e fa il lecchino a ducati.