MOTOGP 2023

MotoGP 2023. GP della Gran Bretagna a Silverstone. Marc Marquez resti in Honda? "Se vuoi andare forte nel 2024 devi lavorare già nel 2023..."

- L'otto volte campione del mondo ha parlato della situazione attuale, del futuro prossimo e dell'anno prossimo
MotoGP 2023. GP della Gran Bretagna a Silverstone. Marc Marquez resti in Honda? Se vuoi andare forte nel 2024 devi lavorare già nel 2023...

Marc Marquez ha il volto tirato, è ovvio che dal punto di vista sportivo questo 2023 sta andando male. E l'argomento, gira e rigira, è sempre quello: rimarrai in Honda nel 2024?

Queste le parole dello spagnolo nel giovedì di Silverstone.

Sulla lunga pausa...

"La pausa è arrivata nel momento giusto, mi sono ricaricato e divertito, ora spero di ricostruire la fiducia"

Sull'ultimo GP, in cui ha abbandonato la domenica mattina...

"Ad Assen dopo la Sprint mi sono fermato perché il problema alla costola era una vera e propria frattura, mi sono rimesso in sesto nella pausa ma la caviglia e la gamba destra ancora non sono ok"

Sullo stato della sua RC213V...

"In Giappone è stato deciso che partirò con la stessa moto di Assen e con una piccola modifica elettronica. Ci dovrebbe essere anche un nuovo pacchetto aerodinamico, ma non lo userò subito"

Sul proseguo del campionato...

"Durante la pausa estiva ho pensato parecchio e ho pensato che abbiamo sbagliato approccio nel cercare di vincere subito le gare, devo essere più realista in questa seconda parte di stagione, dobbiamo lavorare insieme pilota, team e moto"

Resterai in Honda nel 2024?

"Per l’anno prossimo ho un contratto con Honda Repsol, ma dobbiamo migliorare e poi provare la moto nuova. Ma se vuoi andare forte nel 2024 devi lavorare già nel 2023..."

  • billiballo
    billiballo, Monza (MB)

    Sarà la 50esima volta che gli chiedono se cambia moto nonostante non abbia mai aperto neanche uno spiraglio alla possibilità; io fossi in lui inizierei a trollare i giornalisti, tipo presentandomi con un cappellino ktm e una t-shirt aprilia
  • Ormau
    Ormau, Genova (GE)

    Lo si può esaltare o detestare, ma temo che certe interviste in momenti così atroci, sarebbero da evitare. Mi fa pena! Non lo scrivo come offesa, ma come umanità.
Inserisci il tuo commento