MotoGP 2023. GP di Argentina. Pecco Bagnaia e la calma dei forti: "Importante non cadere in posti stupidi"
Probabilmente quel che ha imparato dall'anno scorso lo si vede più oggi che nella gara scorsa in cui è stato perfetto. Che Pecco Bagnaia fosse un pilota da vittorie seriali lo si era già visto nel 2021 (due volte due vittorie di seguito) e lo ha poi confermato nel 2022 (quattro di seguito), semmai nella prima parte della scorsa stagione gli era mancata la capacità di accontentarsi, di fare punti.
Oggi invece lo si è visto in faccia che era consapevole che questa sesta posizione non era il top ma va comunque bene.
Nella Sprint race argentina ha battagliato alla grande con Alex Marquez...
"Con Alex ce le siamo date anche troppo, è stato anche divertente, non ho fatto di più perché mi sarei dovuto stendere, non ero a posto al 100%, per stare più avanti avrei dovuto spingere troppo, abbiamo finito sesti che è un buon risultato, sono contento. Mi sono divertito, è stata una bella lotta, il passo era buono, ma mi è mancato lo spunto"
La gara di domani come la vedi?
"Domani sarà un'altra cosa, la gara andrà gestita. Non eravamo a postissimo con il davanti più che con il dietro, avevamo paura del freddo e siamo andati con le cover a 100 gradi e non a 75. L'importante era non cadere in posti stupidi, non scivolare, la possibilità di fare un podio c'era lo stesso ma in troppi sorpassi abbiamo perso tempo, sia io che Alex potevamo fare il podio"
Ti è mancato Bastianini nel box?
"Sicuramente aver avuto Enea nel box avrebbe aiutato in termini di progressione e anche per la Sprint, nel confronto dei dati"
1: VINCE e quindi è il migliore!
2: PIAZZATO ha deciso che era il massimo e quindi è
un grande professionista: il migliore!
3: CADE ma non fa cadere nessuno quindi è il migliore!