MotoGP 2023. GP di Catalogna. Joan Mir, da campione del mondo a ultimo: "Giro due secondi più lento dell'anno scorso"
Oggi ha compiuto 26 anni ma l'involuzione di Joan Mir è disastrosa, ogni gara è sempre peggio e oggi forse si è toccato uno dei punti più bassi. Al termine del venerdì di Catalogna il campione del mondo 2020 è ultimo, dietro anche ai due piloti del team LCR, Nakagami e Lecuona (quest'ultimo non è neanche un pilota di MotoGP, al momento).
Su questo venerdì...
“Difficile, l’avevo detto ieri che sarebbe stato un weekend difficile, me l’aspettavo. Questa pista ha poco grip, ogni anno, le curve sono lunghe e questo non è buono per la nostra moto. Non ho trovato un setup con cui posso spingere al massimo o quasi, non ho feeling. Dobbiamo cercare di riuscire ad accelerare meglio, il problema grande è questo. Domani cerchiamo di fare un altro step in avanti per poter spingere di più, e vediamo cosa accade”
Ancora...
“Il grip meccanico è pessimo, l’elettronica non ha aiutato. Sono due secondi più lento dell’anno scorso”
Sei moto giapponesi in fondo alla classifica...
“Io guardo a me stesso, non so cosa significhi sei giapponesi in fondo alla griglia, ma non è una sorpresa, siamo in questa situazione in questo momento”
-
Danilo Pallastrelli - PC, Lugagnano Val d'Arda (PC)Il ns bruno, dopo essersi ripreso dallo spavento, ha ripreso ad inveire vs MM. Buon segno, vuol dire che sta meglio 💪...
-
Marcy 1952, Milano (MI)Beh si, da campione del mondo per caso.