L'INTERVISTA

MotoGP 2023. GP di San Marino. La doppietta di Jorge Martin: "Voglio solo pensare a divertirmi"

- Il pilota Pramac ha centrato la seconda doppia vittoria dell'anno dopo la Germania
MotoGP 2023. GP di San Marino. La doppietta di Jorge Martin: Voglio solo pensare a divertirmi

Misano Adriatico - Seconda vittoria dell'anno in gara, seconda doppietta. Fine settimana perfetto per Jorge Martin (foto di Luca Giallombardo). Il pilota Pramac ha detto di non sentire pressione, perché "non sono in un team ufficiale. Voglio solo pensare a divertirmi", eppure il mondiale è aperto, lui è a soli 36 punti dal leader Bagnaia.

Queste alcune dichiarazioni che Martin ha rilasciato a Sky Sport MotoGP. Sulla gara: "Complicata, tra le più fisiche della mia vita, all'inizio pensavo di non andare via, sapevo che Pecco e Marco erano vicino, guardavo le tv ed erano sempre vicini, li sentivo anche, allora ho spinto con tutto, come in qualifica, frenavo al limite... tutto tutto tutto, ho dato tutto".

Sulla vittoria a Misano: "Vincere qua in Italia, con un marchio italiano, vicino casa Ducati, sono contento, anche per Paolo (Campinoti, patron Pramac, ndr), stiamo facendo un bel lavoro".

Nel 2022 era andata male: "L'anno scorso ho finito a 20 secondi e quest'anno ho vinto, non è solo una cosa del pilota, ma comunque io sono migliorato".

  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Primo anno in assoluto dove Martin sta dimostrando il suo vero potenziale, il perchè non lo abbia fatto prima lo sa solo lui o nemmeno lui forse. Ho sempre pensato che esistano 2 tipi di piloti, quelli che riescono ad esprimere tutto il loro potenziale (poco o tanto che sia) da soli e quelli che da soli non ci riescono, vedremo in futuro ma penso che Martin appartenga alla prima categoria e in questa stagione abbia al suo fiano le persone giuste che sanno come fare per farlo rendere al massimo, Gino Borsoi per esempio, è una mia sensazione.
  • rho01
    rho01, Bergamo (BG)

    dare tutto con una motogp..è pazzesco..già un semplice 1000 ti distrugge, figuriamoci questa. grande jorge, ha fatto 2 gare da 10 e lode
Inserisci il tuo commento