MOTOGP

MotoGP 2023, GP di Valencia. Marc Marquez e l'addio alla Honda: ecco il casco dedicato [VIDEO]

- Le strade di Marc Marquez e della Casa giapponese si separano, questo il casco commemorativo

È appena iniziato l'ultimo weekend del Motomondiale 2023 con l'appuntamento fisso a Valencia. È in corso un GP storico: potrebbe essere quello del secondo titolo di Pecco Bagnaia oppure il primo per Jorge Martìn in MotoGP. I riflettori sono puntati anche su Marc Marquez dato che la Sprint del sabato e la gara della domenica saranno le sue ultime due corse in sella alla Honda.

Un matrimonio, quello di Honda e Marc Marquez, che è durato 10 anni, dal 2013. Per celebrare questo ultimo GP in sella alla moto della Casa giapponese Marc Marquez indosserà un casco con una grafica particolare, un casco che ripercorre i bei momenti con Honda. Marc commenta nella descrizione del post sul suo profilo Instagram: "Un viaggio che è diventato quasi una vita. Bene... l'ultimo della stagione, vi presento questo casco ispirato alla parola 感謝 "Kansha", un'espressione giapponese più profonda e vicina di "arigato" (grazie). Un'edizione da tutto il mio cuore. È molto speciale per me, spero che vi piaccia".

Il casco celebra, con delle "figurine", i 3 momenti più belli - sono tre dei sei mondiali vinti con Honda - ispirandosi all'espressione giapponese "Kansha" ovvero grazie. Marc deve tanto alla Honda e la Honda deve tanto a Marc Marquez, la decisione di passare in Gresini per il 2024 non è stata semplice, ma lo spagnolo è ancora affamato di vittorie e ce la metterà tutta nel riuscire nel suo intento. 

Cliccate su questo link per sapere tutto il programma di questo ultimo weekend di gare.

  • crosspassion81
    crosspassion81, Avigliano (PZ)

    Se è con Honda in motogp dal 2013 compreso, anno in cui vinse già il mondiale, sono 11 anni e non 10!
  • lupus30
    lupus30, Albiate (MB)

    E anche oggi in qualifica a Valencia mm ha fatto il peggio che poteva fare, dar fastidio a martin e finire in ghiaia. Auguri Ducati gresini
Inserisci il tuo commento